SANNIO A SPICCHI – Ancora vittorie per A.P. Libertà e Meomartini, la Miwa fa il bis 

SANNIO A SPICCHI – Ancora vittorie per A.P. Libertà e Meomartini, la Miwa fa il bis 

Sport

Appuntamento settimanale con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ per aggiornarvi sui campionati di pallacanestro che le società sannite stanno disputando durante questa stagione. 4 vittorie su 5 per le squadre beneventane, con l’imbattibilità che continua per Pasta Rummo Cestistica Benevento ed A.P. Libertà, mentre tornano alla vittoria anche la Meomartini e la Miwa Energia Cestistica Benevento. Di seguito il report dettagliato.

C GOLD MASCHILE. Settima vittoria stagionale per la Miwa Energia Cestistica Benevento che espugna il campo di Lamezia con il risultato di 77-68. Due punti fondamentali per il gruppo di coach Parrillo per non perdere contatto con le posizioni importanti con la quinta posizione in classifica a pari punti con il Marigliano. 

TABELLINO MIWA CEST.BN: Rianna 8, Mutombo, Lazzari, Mbaye, Murolo 6, Alunderis 27, Garcia 30, Massaro, Lucarelli 6, Riviezzo. Coach Parrillo A.

B FEMMINILE. L’Unifortunato Virtus Benevento fa en plein, chiudendo il girone d’andata con 11 sconfitte su 11 match. L’ultima è arrivata contro il Basket Fasano che ha espugnato il parquet del PalaParente con il risultato di 79-53, lasciando le ragazze di coach Musco in ultima posizione a quota 0 punti.

TABELLINO UNIFORTUNATO VIRTUS BN: Rizzica 15, Romano 2, Palmieri 6, Allegro 4, Iarrusso 2, De Tata, Panchuk 24. Coach Musco G.

C FEMMINILE. Torna in campo la Pasta Rummo Cestistica Benevento dopo due settimane di stop e lo fa con una convincente vittoria per 87-42 sul campo di Vietri di Potenza. Settima vittoria in altrettanti match per le ragazze di coach Calandrelli che dopo la sosta natalizia affronteranno in trasferta l’altra capolista del girone, la Nextra Women Basket Casalnuovo.

TABELLINO PASTA RUMMO CEST.BN: Sandullo 6, Ucci 13, Manganiello 10, Zanchiello A 16, Aversano 2, Zanchiello M 12, Musto 10, Vetrone 8, Zambottoli 10. Coach Calandrelli V.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE. Mantiene l’imbattibilità l’A.P. Libertà che si aggiudica la vittoria anche a Marigliano. 72-69 il risultato finale sul difficilissimo campo di Marigliano, con la gara decisa dopo un overtime. I ragazzi di coach Iovini proveranno a chiudere il girone d’andata da imbattuti nel match del prossimo 9 Gennaio contro Ariano Irpino, ma nel frattempo di godono le vacanze natalizie in prima posizione a +4 dalle inseguitrici.

TABELLINO A.P. LIBERTÀ: Manganiello 16, Del Monaco, Zambottoli 17, Festa, Cozzi 2, Lombardi 4, Liparulo 18, Fucci, Pinto, Morgillo 15, D’Angelo. Coach Iovini M.

PROMOZIONE MASCHILE. Due settimane molto intense per la Meomartini prima della sosta natalizia, che hanno fruttato ben 3 vittorie dopo la sconfitta interna contro Aragona. I ragazzi di Tipaldi hanno espugnato i campi di Mondragone e Pozzuoli, ma soprattutto hanno battuto tra le mura amiche il Game Time Fuorigrotta, capolista e imbattuto prima di arrivare nel Sannio. Ora la classifica sorride e non poco ai beneventani, terzi in classifica a quota 14 a pari punti con Aragona, a sole 2 lunghezze di distanza dal primato.

TABELLINO MEOMARTINI (vs Game Time): Campanelli G. 12, Campanelli I. 9, Castracane, Cotugno, Del Sordo 7, Donatiello 2, Iannella 6, Laudando 6, Maddaloni 2, Manganiello, Musto 20, Sorda. coach Tipaldi M.