Benevento-Perugia, le formazioni ufficiali: Veseli, Viviani e La Gumina dal 1′

Benevento-Perugia, le formazioni ufficiali: Veseli, Viviani e La Gumina dal 1′

Benevento CalcioCalcio

AlmCiro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento Perugia, nella sfida valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per il boxing day odierno.

Fabio Cannavaro, imbattuto da tre giornate, ha come obiettivo la continuità fisica, tattica, morale e di risultati. Il tecnico partenopeo, che dovrà fare a meno “solo” di Lucatelli, Letizia e Vokic, non cambia rispetto alle ultime uscite e si affida quindi a un duttile 4-3-2-1. In difesa torna dal 1′ Veseli sulla fascia destra, con Masciangelo sulla corsia opposta. A centrocampo è Viviani a vincere il ballottaggio con Schiattarella; si rileva anche l’assenza di Karic in favore di Tello nei tre centrali. In avanti, a supporto dell’unica punta Forte, agiranno Improta e La Gumina, con quest’ultimo chiamato a dare man forte allo Squalo. Non compare neanche tra i giocatori a disposizione, invece, Kubica, che dunque andrà in tribuna.

Fabrizio Castori, quindi, schiera i gialloblù con il “suo” 3-4-1-2, ma ci sono alcune obbligate novità di formazione alle luce di infortuni e squalifiche. In difesa c’è Rosi al posto dello squalificato Curado, mentre sulla trequarti è Luperini a vincere il ballottaggio con Kouan. In avanti, quanti a sopresa, c’è l’ex Di Serio dal 1′ con Olivieri.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Vigorito alle 15:00:

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Masciangelo, Glik, Capellini, Veseli; Acampora, Viviani, Tello; Improta (C), La Gumina; Forte. A disposizione: Manfredini, El Kaouakibi, Foulon, Leverbe, Pastina, Karic, Koutsoupias, Schiattarella, Ciano, Farias, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.

Perugia (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Dell’Orco (C), Rosi; Casasola, Bartolomei, Santoro, Lisi; Luperini; Di Serio, Olivieri. A disposizione: Furlan, Abibi, Righetti, Angella, Vulikic, Baldi, Iannoni, Paz, Kouan, Melchiorri, Strizzolo. All.: Fabrizio Castori.

Foto: Screen Sky