Improta: “Dobbiamo farci un esame di coscienza, è stata una prestazione non da Benevento”

Improta: “Dobbiamo farci un esame di coscienza, è stata una prestazione non da Benevento”

Benevento CalcioCalcio

Il vice-Capitano del Benevento, che oggi contro il Perugia ha indossato la fascia a causa dell’assenza di Letizia, ha commentato così la sconfitta odierna.

Ecco, quindi, le parole di Riccardo Improta dopo la sfida del Vigorito a OttoChannel:

SULLA SCONFITTA ODIERNA: “E’ stata una prestazione non da Benevento, soprattutto in casa dove dopo la vittoria contro il Cittadella dovevamo fare di più. Non so se ci siamo cullati sul mini-recupero che avevamo fatto sulle altre squadre, non so se sia stato un calo mentale. Nell’anno nuovo dobbiamo ripartire con un’altra testa, in un’altra maniera“.

SUGLI ERRORI DEL GIRONE D’ANDATA: “Oggi sono usciti tutti i limiti e tutti gli errori che avevamo dimostrato in questo girone d’andata. Quando riusciamo a portare a casa più punti ricadiamo sui soliti errori di attenzione che non possiamo commettere“.

SUL PROBLEMA DELL’ATTENZIONE: “In casa abbiamo peccato d’attenzione, dobbiamo alzare l’asticella e voltare pagina“.

SUL GOL DI LISI: “Non ho rivisto l’azione, ho visto che ha toccato la palla con la mano e poi sono caduto. Non l’ho rivista“.

SUI DISCORSI NELLO SPOGLIATOIO: “In questi sei mesi, tra cambio d’allenatore e altro, ci sono stati davvero tanti discorsi tra noi nello spogliatoio, ora non è più il momento di parlare. Questa squadra, con questi giocatori e questa società alle spalle, non può avere un atteggiamento e fare una prestazione del genere perdendo 0-2, con tutto il rispetto, contro il Perugia“.

SULLA SETTIMANA DI VACANZA: “Ora in questi giorni di ferie ognuno deve pensare a casa a come comportarsi, bisogna lavorare soprattutto sui noi stessi. Questi giorni serviranno per farci fare un esame di coscienza per ripartire nel 2023 con un’altra testa. Il problema in questa partita come in altre partite siamo stati sempre e solo noi. Dobbiamo fare un girone di ritorno da vero Benevento“.

SULLA DIFFICOLTA’ ODIERNA NEL RIPARTIRE: “Le squadre avversarie ci studiano e cercano di metterci in difficoltà. Oggi il Perugia ci è venuto a prendere alto, dovevamo comportarci in modo diverso. Il Mister ci dà indicazioni, ma queste cose sono legate alle nostre letture. Possiamo fare e dobbiamo fare molto di più, non possiamo farci mettere sotto da un Perugia che era ultimo in classifica“.