Serie B, 19a giornata: pari tra Brescia e Palermo nell’anticipo del boxing day

Serie B, 19a giornata: pari tra Brescia e Palermo nell’anticipo del boxing day

Calcio

Giorno di Santo Stefano totalmente dedicato alla Serie B con la dieci partite del boxing day valevoli per la diciannovesima giornata, l’ultima del girone d’andata. Il 26 dicembre si è aperto con l’anticipo del Rigamonti tra Brescia e Palermo, terminato 1-1. Di seguito la cronaca dell’incontro da poco terminato.

Buoni ritmi a inizio partita, al quinto subito occasione per i padroni di casa: punizione di Van de Looi, una deviazione sottoporta di Vido quasi beffa Pigliacelli che però riesce a bloccare. Ci provano anche gli ospiti al 18esimo, ancora da calcio da fermo: Di Mariano mette in mezzo, Marconi da due passi non riesce a impegnare Lezzerini. Equilibrio in campo, si fanno vedere nuovamente i lombardi in zona offensiva: Van de Looi pesca il taglio di Bianchi al 24esimo che, però, manca la conclusione. Alla mezz’ora di gioco sono i siciliani a spingere in avanti, senza però creare particolari occasioni. E’ il Brescia a chiudere la frazione in attacco, caricato dal suo pubblico, ma non si registrano tentativi importanti.

Nella ripresa è subito botta e risposta: al 50esimo i biancoblù passano in vantaggio in contropiede con Galazzi a seguito di una bella azione personale, due minuti dopo i rosanero ristabiliscono la parità con il perfetto inserimento centrale di Segre. Si accende improvvisamente la partita in questo secondo tempo, con azioni da una parte e dall’altra. I ritmi si abbassando dopo un avvio scoppiettante, i ventidue in campo non riescono a trovare la giusta occasione per passare a condurre. Poco accade nel finale, non si registrano occasioni pericolose e la sfida termina in parità.

La formazione del neo-tecnico Aglietti conquista un punto e sale momentaneamente al decimo posto a quota 25. La squadra di Corini, invece, segue a -1 in undicesima posizione.

Foto: Profilo Facebook Brescia Calcio BSFC