San Leucio del Sannio| Be Charge installerà 2 colonnine di ricarica per veicoli elettrici
AttualitàDalla ProvinciaAnche a San Leucio del Sannio sarà realizzata una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
Se ne occuperà la società milanese Be Charge, specializzata nella gestione del servizio: l’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico, tutelare la salute dei cittadini e migliorare l’ambiente circostante.
Il protocollo d’intesa, della durata di 10 anni, prevede l’installazione di due colonnine in via Zerella.
Le Infrastrutture di Ricarica installate da BEC saranno accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il sistema di ricarica non prevedrà alcun blocco fisico che non sia rimovibile tramite il sistema di controllo remoto. Per ricaricare il veicolo, sarà necessario avere solo uno smartphone o una tessera identificativa cliente RFID.
Il sistema di gestione, di prenotazione e di fatturazione avverrà tramite una APP gratuita (disponibile per iOS e Android) che consentirà, tra l’altro, la ricerca delle stazioni di ricarica su una mappa interattiva, compresa la verifica della disponibilità ed eventuale prenotazione all’uso oltre che il monitoraggio dello stato della carica in corso, compreso avviso di termine della ricarica e la visualizzazione del costo e l’attivazione e la gestione della ricarica e il pagamento.