Benevento, via al restyling in attacco? I possibili nomi sull’agenda giallorossa: si cerca anche in Serie A

Benevento, via al restyling in attacco? I possibili nomi sull’agenda giallorossa: si cerca anche in Serie A

Benevento CalcioCalcio

Sono giorni di lavoro in casa giallorossa, in vista dell’apertura della sessione invernale di calciomercato prevista il 2 gennaio. Mentre la squadra di Fabio Cannavaro è in vacanza, infatti, è continuo il confronto tra il tecnico partenopeo, il DS Foggia e il Presidente Vigorito.

La società di Via Santa Colomba sta pianificando le mosse di mercato, in previsione di un 2023 in cui la Strega vuole tornare protagonista. Tanti, ma non tutti, i problemi del Benevento potrebbero essere risolti con rinforzi offensivi di livello in grado di poter capitalizzare al meglio le occasioni create. Tra i reparti che s’intende rinforzare, quindi, c’è certamente l’attacco.

Per questo il club sannita avrebbe messo nel mirino, come riporta Il Mattino, il polacco Listowski del Lecce e il marocchino Bidaoui dell’Ascoli. Il primo, duttile trequartista classe ’98, è sceso in campo solo in cinque occasioni con i giallorossi salentini in Serie A; il secondo, 32enne più ala che centrale, ha collezionato undici presenze e un assist quest’anno in maglia bianconera. Ancora, i giallorossi potrebbero puntellare il reparto con l’arrivo di Mattia Valoti: 29enne del Monza, accostato anche a Frosinone, Reggina, Brescia e Cagliari.

Per il ruolo di punta, considerando anche la voci di mercato riguardo al futuro di Forte e Simy, si è raffreddata la pista Donnarumma in quanto la Ternana non avrebbe intenzione di privarsi del giocatore. Resterebbero in vita, invece, quelle che portano a Sebastiano Esposito (di proprietà dell’Inter, su cui si registra l’interesse anche di Modena, Spal e Venezia) e Gytkjaer (danese classe ’90, anche lui del Monza, nel mirino del Parma).

La strada più percorribile però, al momento, è Gennaro Tutino proprio del Parma, già in passato vicino a vestire la maglia del Benevento. L’attaccante napoletano, classe ’96, ha disputato 17 partite in Serie B in questa stagione (gran parte da subentrato) collezionando due reti e un assist.