Benevento| Coppola: “Voglio denunciare i gravi disservizi presenti presso l’Ospedale San Pio”

Benevento| Coppola: “Voglio denunciare i gravi disservizi presenti presso l’Ospedale San Pio”

AttualitàBenevento Città

Salvatore Coppola, segretario generale SILC – FASI esprime in una nota stampa tutto il suo disappunto nei confronti delle gravi carenze concernenti i servizi offerti dal principale nosocomio sannita, ovvero l’ A.O. S.Pio di Benevento, facendo particolare riferimento all’inefficienza del Pronto Soccorso:

Con la presente nota stampa si vuole porre all’attenzione dell’opinione pubblica, della politica e delle istituzioni del grave disservizio presente presso l’A.O. San Pio di Benevento.

Da tempo stiamo sollecitando la Direzione Generale e la Direzione Sanitaria, oltre che la Croce Rossa in qualità di ente gestore del servizio, delle problematiche aggravatesi nel periodo Covid e che tuttora attanagliano il servizio di Pronto Soccorso e trasporto infermi.

Difatti da anni è stata tolta un’ambulanza per l’espletamento del servizi di trasporto infermi e ad oggi il personale in servizio si ritrova a svolgere ben 5 servizi vale a dire l’emergenza intra ospedaliera, i trasferimenti interni urgenti dei pazienti,

Covid, le visite programmate intraospedaliere ed i trasferimenti esterni con soli 3 autisti soccorritori e 3 ambulanze durante la fascia oraria diurna, mentre nella fascia oraria notturna e nei festivi, gli operatori impiegati sono solo 2 di cui uno per tutti servizi interni e l’altro per i servizi esterni.

Il perdurare di tale situazione crea notevoli disservizi ai pazienti e contestualmente innumerevoli problematiche al personale che da oltre venti anni è impiegato, sempre presso l’A.O. San Pio, nell’espletamento di tali servizi.

Durante la gestione della crisi pandemica, il personale ha cercato di gestire al meglio la problematica per non gravare ulteriormente sulla gestione sanitaria, ma giunti oramai allo stremo e stanchi delle lamentele, chiediamo la soluzione definitiva della problematica, necessaria per offrire ai pazienti un’adeguata assistenza e il necessario pronto intervento“.

Così Salvatore Coppola, segretario generale SILC – FASI.