Ex – Kragl: l’ex giallorosso torna ufficialmente in Italia
Benevento CalcioCalcioOliver Kragl, dopo aver giocato la prima parte di stagione in Austria al Reid, quest’oggi ha firmato con il Messina in Serie C.
L’esterno tedesco, che nella sua carriera al Benevento ha collezionato 28 presenze condite da 5 gol e 8 assist, è stato uno dei protagonisti della stagione nei record in maglia giallorossa nel 2019-20.
Per il classe ’90 sarà la quinta esperienza in Italia, dopo aver giocato con Frosinone, Crotone, Foggia, Benevento e Avellino.
I siciliani, attualmente ultimi nel girone C di Serie C, sono distanti 2 punti dalla zona play-out e ben 10 dalla salvezza diretta.
Questo, dunque, il comunicato del Messina in merito all’approdo dell’ex Strega Kragl:
“L’Acr Messina comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Oliver Kragl. Nato il 12 maggio 1990 a Wolfsburg, rappresenta un acquisto di assoluto valore sia dal punto di vista tecnico che d’esperienza per la squadra biancoscudata. Abile nel ricoprire molteplici ruoli a centrocampo, Kragl è stato grande protagonista in Italia con le maglie di Frosinone, Crotone, Foggia e Benevento. Specialista sui calci piazzati, il calciatore è un valore aggiunto anche nel ruolo di assist man. Dopo aver chiuso la sua esperienza ad Avellino nel girone C di Serie C, ha indossato la maglia del Ried nella prima parte di stagione. Con la squadra austrica ha collezionato sei presenze, un goal e un assist tra Bundesliga e Coppa d’Austria“.