SANNIO A SPICCHI – Intervista con Pasquale Liparulo, cestista dell’A.P. Libertà 1993

SANNIO A SPICCHI – Intervista con Pasquale Liparulo, cestista dell’A.P. Libertà 1993

Sport

Torna l’appuntamento con l’intervista settimanale per la rubrica “Sannio a spicchi”. Il protagonista della settimana è Pasquale Liparulo, cestista dell’A.P. Libertà 1993, reduce dalla vittoria contro Ariano Irpino. Il giovane cestista sannita vanta esperienze in tutti i campionati fino alla C Silver con le casacche di Basket Sant’Agnese, Miwa Cestistica Benevento e attualmente con quella dell’A.P. Libertà. Di seguito le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.

Primato in classifica, imbattibilità e inseguitrici a -6: dove pensi che possa arrivare questa squadra?

“Credo che l’obiettivo minimo di questa squadra sia arrivare alla seconda fase nella migliore condizione possibile e questo vuol dire da imbattuta nella prima fase del campionato e per ora ci sta riuscendo, ma credo che tutti i ragazzi abbiamo un unico obbiettivo finale che è quello di salire in promozione ma il viaggio è ancora lungo.”

Oltre agli ottimi risultati di squadra, sono evidenti anche gli ottimi risultati personali: secondo posto nella classifica marcatori con 22 punti di media a partita. Cosa ti aspetti a livello personale da questa seconda parte di campionato?

“Il secondo posto nella classifica marcatori mi fa felice, dimostra che con il lavoro e il sacrificio si migliora sempre però il merito va dato anche ai miei compagni che si fidano di me e mi mettono in condizione di esprimermi al meglio, per questa seconda fase spero di migliorarmi ancora e perché no essere il miglior marcatore del campionato.”

Seconda stagione con la casacca dell’AP dopo le ottime esperienze a San Giorgio e con la Miwa: durerà ancora questa storia d’amore con i biancoblu o ambisci a categorie più importanti?

“È il secondo anno per me con l’AP libertà e ho trovato veramente una famiglia, venivo da anni di serie D e C con San Giorgio e la Miwa ma adesso mi sento a casa. Ambire a categorie più importante deve essere l’obbiettivo di tutti ed è anche il mio , ma ora sono concentrato solo a vincere quindi e a trascinare la società al prossimo campionato di promozione.”