Benevento, Cannavaro sfoglia la margherita in vista del Cosenza
Benevento CalcioCalcioSecondo giorno di allenamento nel Sannio per il Benevento, rientrato in città mercoledì pomeriggio dopo la settimana di ritiro al Mancini Park Hotel di Roma.
Questa mattina i giallorossi si sono ritrovati all’Antistadio Carmelo Imbriani e, dopo il riscaldamento, sono stati impegnati in esercitazione tecnica, soluzioni offensive e lavoro specifico su palle inattive. La preparazione proseguirà nella giornata di domani; alle 13 è prevista la conferenza stampa di Fabio Cannavaro, poi ci sarà la partenza per la Calabria.
Tante sono le indecisioni del tecnico partenopeo sulla formazione della Strega per la sfida contro il Cosenza, in programma domenica 15 p.v. ore 16:15. Al San Vito–Marulla, infatti, mancheranno gli squalificati Acampora, Tello e Viviani, oltre agli infortunati Letizia e Vokic. Una vera e propria emergenza per il centrocampo giallorosso, colpito da ben tre assenze, che Cannavaro avrà il compito di arginare.
Nel possibile 4-3-2-1 del Benevento contro i rossoblù, quindi, Schiattarella e Karic avranno sicuramente una maglia da titolare nella parte centrale del campo. A completare il reparto, con ogni probabilità, sarà Capitan Improta; panchina dunque, almeno dall’inizio, per Koutsoupias. In avanti, invece, Forte potrebbe non partire dal 1′ anche in virtù delle tante voci di mercato sul suo conto: in tal caso, dunque, sarebbe La Gumina a ricoprire il ruolo di prima punta, con Farias e Ciano a supporto dell’ex Sampdoria. In difesa, invece, non ci dovrebbero essere troppi dubbi, sfruttando magari la duttilità di Veseli.
Tra le fila dei lupi, attualmente fanalino di coda in classifica, mancherà uno degli ex di turno, Giacomo Calò; ci sarà, invece, Enrico Brignola, nonostante i rumors avvicinino l’esterno classe ’99 di Telese Terme al Catanzaro.
Foto: Sky Sport