Paupisi| Foglia d’Oro 2023 alla cantina ‘Torre del Pagus’ con il vino ‘Vianova 2021’
AttualitàDalla ProvinciaInizia con il botto il 2023 per la cantina ‘Torre del Pagus’ di Paupisi: il ‘Vianova 2021’ è stato premiato con l’esclusiva Foglia d’Oro 2023 come migliore vino da agricoltura biologica certificata o in conversione.
La cantina paupisana, otterrà l’ambito riconoscimento promosso dalla “Guida Bio Selezione Vini 2023” nel corso della cerimonia che si svolgerà sabato 14 gennaio al Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino di Salerno, sede dell’Ente Provinciale.
Guida Bio è l’unico format ad occuparsi solo ed esclusivamente di vini derivanti da agricoltura biologica e ripercorre le esperienze di chi ha deciso di intraprendere questa strada. Un progetto di divulgazione e promozione della viticoltura biologica e sostenibile, concepita con l’idea di preservare la natura e rispettare la salute del consumatore.
La foglia d’oro nasce dall’esigenza di costruire un premio esclusivo per le aziende che hanno scelto un percorso green, che mira alla sostenibilità e Torre del Pagus di Paupisi è tra queste. Una cantina, una famiglia di viticoltori, che inizia a muoversi nel 1999, nel 2004 supera i confini di Paupisi e nel 2006 supera ogni limite: l’esperienza del passato si fonde con i progetti del futuro.
Ed ecco che nel 2013 Giusy e Raimondo entrano in azienda, ereditando un cammino che trova il suo giusto equilibrio a metà strada tra qualità ed emozioni. Dalla vita vissuta alle bottiglie prodotte: Torre del Pagus diventa a tutti gli effetti espressione della storia familiare da cui deriva.
Tante soddisfazioni, tanto lavoro. Vite, esperienze e sogni dedicati al trasformare la natura in vini travolgenti. Tanti i premi ottenuti in questi anni e non ultimo al ‘Vianova 2021’.