Benevento-Genoa, designato l’arbitro per la sfida del “Vigorito”
Benevento CalcioCalcioLa Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la ventunesima giornata del campionato cadetto 2022-23.
Il Benevento, infatti, ospiterà il Genoa al Vigorito sabato 21 gennaio alle ore 14:00. Per la sfida interna contro i liguri, l’arbitro disegnato è dunque Marco Serra della sezione di Torino. Il fischietto piemontese è alla prima designazione stagionale con la Strega e vanta ben nove precedenti con i giallorossi. Lo score è positivo: quattro vittorie (contro l’Ascoli nel 2013 e la Reggina nel 2014 in Lega Pro e contro il Venezia in B nel 2019 tutte per 2-0, mentre il successo più recente risale all’1-0 in trasferta contro il Cosenza del febbraio 2020), quattro pareggi (le avversarie erano Grosseto, Catanzaro, Lecce e Pontedera) e una sconfitta (per 2-0 contro la Salernitana all’Arechi, nel 2015 in Serie C).
Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di VCO e Yoshikawa Daisuke Emanuele di Roma. Quarto uomo Mario Perri di Roma 1. Var e Avar Paolo Valeri di Roma 2 e Niccolò Pagliardini di Arezzo.
Foto: Getty Images