Serie B, 21a giornata: pareggio a reti bianche tra Cittadella e Cagliari
CalcioDopo le sette partite di oggi pomeriggio si conclude, con la sfida del Tombolato tra Cittadella e Cagliari, questo sabato dedicato al ventunesimo turno del campionato cadetto. Domani ci sarà il posticipo di giornata, Brescia–Frosinone al Rigamonti.
Possesso dei padroni di casa nei primi minuti, gli ospiti attendono per provare a colpire in contropiede. Al nono minuto Antonucci va alla conclusione con il sinistro, Radunovic è attento. Quattro minuti dopo Kastrati è chiamato a un miracolo: punizione di Falco e colpo di testa di Dossena da due passi, l’estremo difensore granata interviene con un grande riflesso. Ancora Dossena pericoloso di testa al 14esimo, altra parata strepitosa di Kastrati. Rossoblù a trazione offensiva, un minuto dopo girata di Lapadula che però trova sempre pronto il portiere albanese. Risponde il Citta: ingresso in area palla al piede di Mastrantonio, la sua conclusione di punta termina di poco a lato. Partita non cattiva, ma c’è tanto agonismo in campo: tre i gialli in 21′ di gioco. Con il passare dei minuti il Cagliari acquisisce il controllo del match, mentre il Cittadella fatica a uscire dalla propria metà campo.
La ripresa si apre con un’espulsione: Salvi interviene in ritardo su Kourfalidis, secondo giallo e conseguente rosso per il terzino veneto. Gli ospiti, forti dell’uomo in più, provano a spingere in avanti; Kastrati è reattivo in più occasioni. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, nel tentativo di portare dalla propria parte il match. L’organico sardo si gioca il tutto per tutto nel finale, dentro tutti gli attaccanti disponibili: il risultato, però, non si sblocca.
La squadra di Gorini, dunque, conquista un punto importante e, pur restando al diciassettesimo posto, aggancia Benevento e Como a quota 23. La formazione di Ranieri, invece, sale in zona play-off, all’ottavo posto, con 29 punti.
Foto: Profilo Facebook A.S. Cittadella 1973