Il ‘The Hops’ di Ponte capitale campana di birra
AttualitàDalla ProvinciaIl sodalizio ‘The Hops’ di Ponte, in provincia di Benevento, diventerà capitale in Campania della birra. Infatti ‘The Hops’ è stato scelto, come unica tappa campana, dalla famosa birreria Wander Beyond Brewing di Manchester per degustare le loro tipologie di birre!
Ed i riflettori si accenderanno venerdì 27 gennaio dalle ore 21.00 con una degustazione guidata da un mastro birraio inglese che in questi giorni sta girando l’Italia: Roma, Venezia, Carpi, Trieste, Bologna, Verona. E venerdì si fermerà a Ponte al ‘The Hops’ per conoscere il meraviglioso posto e per ‘comprendere’ la sua birra in collaborazione con Cuzziol Craft!
Questa la lista delle birre che saranno degustate a Ponte: Lager New Zealand – Lager; Glass hour – American Pale Ale; Adelie – Coconut IPA; Petrichor – West Coast IPA; Pablo and the whale – T IPA; Great Rift cask beer – Milk Stout; Little Pixies – Little Lager.
“Sono contento e soddisfatto che siamo stati scelti da questo importante birrificio inglese per un momento di degustazione – afferma Antonio D’Occhio del ‘The Hops’ -. Degustare una birra vuol dire valutarne le qualità in termini sensoriali. E l’arte di degustare la birra è a tutti gli effetti, come nel caso del vino, una capacità che si matura nel tempo, con dedizione e passione, alla ricerca sempre più attenta di affinare i propri sensi e rendere più abile il nostro corpo a conoscere e percepire ciò che ci circonda. Quindi invito tutti, esperti e non, a venirci a trovare venerdì per una serata spensierata ed in relax, assaporando ottimo cibo, degustando birre eccellenti e spiegando le peculiarità di ogni prodotto.
Non è escluso – conclude Antonio D’Occhio – che per tutto il weekend degusteremo queste eccellenze e ricordo a tutti che, come diceva Thomas Jefferson terzo presidente degli Stati Uniti d’America, ‘la birra, bevuta con moderazione, addolcisce il temperamento, ravviva lo spirito e favorisce la salute.”.