Benevento, la squadra si allena per la trasferta di Frosinone. Oggi lavoro offensivo

Benevento, la squadra si allena per la trasferta di Frosinone. Oggi lavoro offensivo

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento Calcio continua a lavorare in vista della trasferta contro il Frosinone, in programma domenica alle 16:15. I giallorossi affronteranno i gialloazzurri al Benito Stirpe nel posticipo della 22esima giornata di campionato.

Questa mattina la Strega si è ritrovata presso il centro sportivo Carmelo Imbriani agli ordini di Mister Cannavaro per sostenere la prevista seduta di allenamento. I calciatori hanno svolto situazioni offensive 3vs2, torello, possesso palla 5vs5 e mini torneo finale. Gli allenamenti riprenderanno domani, con una sola sessione di lavoro mattutino. 

La formazione sannita, dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Genoa al Ciro Vigorito, domenica pomeriggio affronterà la capolista. Una sfida non facile per la squadra di Fabio Cannavaro, che nel 2023 non ha ancora trovato la vittoria: pari nella prima giornata del girone di ritorno contro il Cosenza al San Vito-Marulla e, appunto, l’1-2 interno contro il Grifone nell’ultimo turno.

Contro i ciociari servirà una prova di carattere per provare (quantomeno) a riscattare gli ultimi due risultati, tanto beffardi quanto frutto di disattenzioni nel finale. Il tecnico partenopeo è pronto ad accogliere nuovamente in rosa Glik (da valutare giorno per giorno), Leverbe e Foulon (dopo aver scontato la squalifica), assenti sabato scorso. Verranno monitorate anche le condizioni di Masciangelo, sulla via del recupero dal problema al tallone ma in forte dubbio per Frosinone. Ci sarà poi la possibilità di sfruttare al meglio, probabilmente a partita in corso, le potenzialità del nuovo acquisto Pettinari. Non prenderà sicuramente parte all’incontro, invece, Capitan Letizia.

Schiattarella, infine, è entrato in diffida dopo il giallo rimediato contro il Genoa e un’ulteriore ammonizione contro il Frosinone costringerebbe il centrocampista giallorosso a saltare il match interno contro il Venezia di sabato 4 febbraio.

Foto: Screen Sky Sport