Frosinone-Benevento, designato l’arbitro per il match dello “Stirpe”
Benevento CalcioCalcioLa Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la ventiduesima giornata del campionato cadetto 2022-23.
Il Benevento, infatti, sarà ospite del Frosinone al Benito Stirpe nel posticipo di domenica 29 gennaio alle ore 16:15. Per la trasferta laziale contro i canarini, terza partita del girone di ritorno, l’arbitro disegnato è dunque Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Il fischietto toscano è alla seconda designazione stagionale con la Strega e vanta dieci precedenti con i giallorossi tra Serie C (2) e cadetteria (8). Lo score non è affatto positivo: una sola vittoria (il 24 gennaio 2020 contro il Cittadella al Tombolato per 2-1), quattro pareggi (all’esordio contro L’Aquila nel 2013, poi nel 2016-17 contro Carpi e Vicenza e infine contro la Spal un anno fa) e cinque sconfitte (la più recente, del 4 dicembre scorso, contro il Palermo al Vigorito; le altre contro il Lecce nel 2014, il Pescara due volte e la Ternana lo scorso anno).
Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Giorgio Perretti di Verona. Quarto uomo Emanuele Frascaro di Firenze. Var e Avar Luigi Nasca di Bari e Giacomo Paganessi di Bergamo.