Lutto nel mondo del calcio: è morto a 79 anni l’ex Presidente della FIGC Carlo Tavecchio
AttualitàCalcioQuesta mattina Carlo Tavecchio, ex Presidente della Federcalcio, è morto all’età di 79 anni. I funerali si svolgeranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro (Como).
Dirigente sportivo, Tavecchio fu il numero 1 della FIGC tra il 2014 e il 2017, succedendo ad Abete dopo la brutta figura dell’Italia ai Mondiali in Brasile.
Tavecchio si dimise dalla carica nel 2017 a seguito del disastro di Ventura che costò alla Nazionale azzurra la partecipazione ai Mondiali di Russia 2018.
Negli ultimi anni era tornato a coprire la carica di Presidente della Lega Nazionale Dilettanti in Lombardia, ruolo già occupato negli anni novanta.
Ecco, di seguito, il cordoglio della Lega B, diffuso sui suoi canali ufficiali: “La Lega Serie B, con il presidente Mauro Balata e le associate, esprime il proprio cordoglio per la morte di Carlo Tavecchio, stringendosi attorno alla famiglia dell’ex presidente della Figc e al Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti che perde oggi la sua guida“.
Tutta la Redazione di BeneventoNews24 esprime la propria vicinanza alla famiglia Tavecchio.
Foto: Getty Images