Cannavaro: “Oggi non si è vista la differenza di classifica con il Frosinone. Col Venezia è una finale”

Cannavaro: “Oggi non si è vista la differenza di classifica con il Frosinone. Col Venezia è una finale”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha analizzato così, ai microfoni di OttoChannel, la sconfitta odierna contro il Frosinone.

Fabio Cannavaro si è detto arrabbiato e non preoccupato al termine del match in terra ciociara, soprattutto perché la squadra pur facendo la prestazione raccogliere davvero molto poco.

Questa, dunque, l’analisi dell’allenatore partenopeo nel post-gara del Benito Stirpe:

SULLA PRESTAZIONE ODIERNA: “Da quando sono arrivato a parte una partita la prestazione la facciamo sempre. Paghiamo a caro prezzo le disattenzioni, se così possiamo chiamarle. Abbiamo sofferto nel primo tempo 10′ minuti, abbiamo proposto gioco, siamo stati in gestione e abbiamo sofferto. Non era facile, è tanta roba. Dobbiamo triplicare l’attenzione e il lavoro, tutto, è un’annata particolare. Solo con la fame e la determinazione si può uscire da questi momenti“.

SULLO STILE DI GIOCO DELLA SQUADRA: “Venire qua e giocare come abbiamo fatto non è facile. Il Frosinone è una squadra aggressiva in non-possesso, che lascia pochi spazi. Qui penso abbia concesso solo tre gol. Come li abbiamo messi in difficoltà noi oggi ci sono riusciti in pochi. Bisogna fare tutti qualcosa in più, Acampora e Tello sia abbassavano un po’ troppo lasciando soli gli attaccanti. A volte lavoriamo anche su quello, a volte ci riesce e altre no. Stiamo cercando di alternare giocate corte e lunghe. Il rammarico è che la squadra ci sta riuscendo, fai una buona prestazione e poi torni a casa con zero punti prendendo un rigore non netto. Questa è una stagione particolare, come sbagli vieni castigato“.

SULL’OCCASIONE DI EL KAOUAKIBI: “Se l’è creata, dopo 70 metri di scatto ci sta che non ci arrivi lucido. L’importante in queste cose è non arriva superficiale, e lui non lo è stato. Per le altre azioni a volte non bisogna avere la fretta di voler chiudere per forza e a volte bisogna avere la lucidità di giocare di prima. Oggi è mancata qualche scelta, lavoreremo ancora di più su questo. Dispiace andare a casa sempre con zero punti“.

SUL 3-5-2 E SUGLI ATTACCANTI: “Non mi va di ricambiare, ogni volta che abbiamo cercato di iniziare un discorso diverso siamo ritornati così. Cercheremo di continuare così, mettendo in campo i migliori. Oggi Simy e Pettinari hanno fatto un buon lavoro. Simy deve ritrovare minutaggio, Pettinari è un ragazzo intelligente che si è subito inserito in un contesto importante. Dobbiamo migliorare sotto il profilo dell’attenzione“.

SULL’UMORE DELLA ROSA: “C’è tanta inca**atura, i ragazzi non sono superficiali e sanno di aver fatto una grande prestazione. Contro le prime in classifica la differenza l’hanno fatta i particolari. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20-30 metri, dobbiamo essere più precisi e avere più fame“.

SUL SUO STATO D’ANIMO: “Non si può dire come sono ora, ma non sono preoccupato. I ragazzi ce la mettono tutta, fanno la prestazione ma raccolgono davvero poco. La mia difficoltà domani mattina sarà tornare al campo e dire ai ragazzi che questa è la strada giusta. A volte ci saranno partite sporche che vinceremo. La strada è quella giusta“.

SUL RIGORE: “Oggi abbiamo pagato qualcosa che ci sta costando caro. Non l’ho visto chiarissimo, forse un controllo in più andava fatto. Ora però dobbiamo pensare alla prossima, in casa non dobbiamo concedere più nulla, non mi interessa se uno viene a contestare. Dobbiamo fare buone prestazioni a casa nostra, non possiamo concedere nulla e chi viene ci deve stare vicino“.

SULLA SFIDA CONTRO IL VENEZIA: “Oggi era una partita importante, sabato è una finale. Le altre finali le abbiamo perse. Dobbiamo affrontare queste partite in modo serio“.

SULLE NOVITA’ PER IL PROSSIMO MATCH: “Non so se Letizia riesce a recuperare per il Venezia, né chi arriverà. Questo è un mercato particolare, la società sta lavorando e se ci sarà da migliorare lo farà. Io devo lavorare con quelli che ho a disposizione. Leverbe ha avuto un problema prima della partita, ma gli altri hanno giocato bene e hanno dato il massimo perché sanno che con me chi non dà il massimo non gioca“.

SU TOSCA E SUL MERCATO DELLA CORSIA MANCINA: “Ho parlato ieri con Tosca, è arrivato subito al campo e ha grande voglia. Ci potrà dare tanto, sotto il punto di vista del palleggio ma anche dell’attenzione e della cattiveria. A sinistra abbiamo alcuni movimenti che la società sta valutando, non penso andranno via entrambi. Letizia può giocare anche a sinistra, ma poi le coperte diventerebbero corte; anche Improta può giocare a destra. La società sta facendo il massimo per rafforzare la squadra, per questo sono tranquillo“.