Benevento, mercato chiuso: tre i volti nuovi, ma manca la punta

Benevento, mercato chiuso: tre i volti nuovi, ma manca la punta

Benevento CalcioCalcio

Si è chiusa da poche ore la sessione invernale di calciomercato. Un mese difficile per le formazioni di Serie A e di Serie B, che porta alla constatazione di aver assistito un mercato “povero” e senza spese folli.

Il Benevento, dal canto suo, ha dato il benvenuto a tre giocatori salutando due elementi della precedente rosa a disposizione di Fabio Cannavaro. Domenica c’è stato l’esordio del nuovo attaccante della Strega, Stefano Pettinari, approdato nel Sannio in prestito con diritto di riscatto. Sono arrivati, poi, il duttile difensore rumeno Alin Tosca (svincolato, tornato a vestire la maglia giallorossa dopo 5 anni) e il laterale Roko Jureskin, quest’ultimo quasi sul gong, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Pisa.

Hanno lasciato il club sannita, invece, Francesco Forte direzione Ascoli (prestito con obbligo di riscatto, 1milione e mezzo di euro circa nelle casse del sodalizio di Via Santa Colomba) ed Edoardo Masciangelo verso il Palermo (a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore della società rosanero).

In questo periodo però, come in ogni sessione di mercato e per tutte le squadre, sono andate in fumo diverse trattative. Una su tutte quella del ritorno nel Sannio dell’Hispanico Coda, con un tira e molla che ha coinvolto giallorossi e Genoa fino alle ultime ore della sessione invernale. Soltanto una suggestione, invece, è stato un altro ritorno, quello di Filippo Falco. Un affare che sicuramente ha fatto storcere il naso ai tifosi della Strega, poi, è stato il mancato arrivo di Pablo Rodriguez dal Lecce, promesso sposo del Benevento e poi trasferitosi al Brescia.

Non è andato in porto neanche lo scambio FoulonTripaldelli con la Spal, principalmente a causa delle alte richieste del club estense. Sfumato anche, quando l’affare sembrava praticamente definito, l’arrivo di Aké, esterno della Juventus Under23 che ha rifiutato di essere ceduto, seppur in prestito, in cadetteria. Nulla da fare, infine, per i vari Pozzo, Sibilli, Bidaoui, Valoti e Listowski, accostati più volte al club sannita.