Serie B, 23a giornata: il Cagliari cade in trasferta contro il Modena nell’anticipo

Serie B, 23a giornata: il Cagliari cade in trasferta contro il Modena nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con la sfida del Braglia tra Modena e Cagliari, è cominciata la 23esima giornata del campionato di Serie B. Di seguito, dunque, il risultato e la cronaca dell’anticipo del quarto turno del girone di ritorno, da poco terminata.

Padroni di casa in possesso palla iniziale, gli ospiti attendono e pressano sulla metà campo. Occasione per gli emiliani al 17esimo: ci prova Poli direttamente da punizione, Radunovic blocca in due tempi. Nuovo attacco dei gialloblù, Falcinelli manda alto di testa sul cross di Ponsi. Il Modena passa in vantaggio al 26esimo: dal dischetto, Diaw conclude centralmente ma spiazza comunque Radunovic. I sardi, dopo essere passati in svantaggio, mantengono il possesso del pallone alla ricerca del pari. Il Cagliari va vicino all’1-1, infatti, al 40esimo: tiro-cross di Altare, l’ex giallorosso Lapadula si lancia sulla sfera ma non trova la deviazione vincente. In pieno recupero, poi, gli ospiti restano in inferiorità numerica: Rog, già ammonito, si scontra con Pergreffi e commette fallo; secondo giallo e conseguente espulsione per l’ex Napoli che costringe i rossoblù a disputare in 10 uomini la seconda metà dell’incontro.

Nella ripresa i padroni di casa si rendono subito pericolosi con un paio di occasioni: tentativo di Giovannini con Radunovic che riesce a mettere in angolo, il portiere ospite poi compie un grande intervento sul colpo di testa di Cittadini che, però, era in fuorigioco. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma sono gli emiliani a rendersi maggiormente pericolosi. Al 60esimo Falcinelli manda sull’esterno della rete, quattro minuti dopo Magnino trova la deviazione di Dossena. I gialloblù vogliono chiudere la partita, ma il 2-0 arriverà solo all’83esimo: Bonfanti controlla con il sinistro il filtrante di Magnino e con il destro batte Radunovic e chiude il match. Nell’extra-time della seconda frazione il Modena sfiora il tris con Tremolada (due volte) e Bonfanti.

La squadra di Tesser vince con una rete per tempo contro i sardi e sale a quota 31, nona. La formazione di Ranieri, invece, cade nella trasferta emiliana e resta al momento al sesto posto con 32 punti.

Foto: Modena FC