Benevento-Venezia, le formazioni ufficiali: Tosca e Jureskin dal 1′, c’è Improta
Benevento CalcioCalcioAl Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento e Venezia, nella sfida valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro odierno.
Fabio Cannavaro si affida al solito 3-5-2 ma con alcune novità. In difesa secondo esordio in giallorosso per Tosca; pacchetto completato da Veseli e Leverbe; out Capellini. Nel ruolo di quinti agiranno Improta e il neo-arrivato Jureskin, panchina dunque almeno dall’inizio per El Kaouakibi e Foulon. Confermato il terzetto di centrocampo Tello–Schiattarella–Acampora. In avanti, infine, il tandem offensivo sarà formato da Pettinari e La Gumina; pronto a subentrare Simy.
Paolo Vanoli, invece, ha l’arduo compito di dover integrare i volti nuovi all’interno dello scacchiere arancioneroverdi. Nel 3-5-2 dei lagunari il pacchetto arretrato sarà composto da Carboni, Ceppitelli e Hristov. Sugli esterni ci sono Zampano e Candela, a centrocampo invece Tessmann, Jajalo e Ellertsson. Tandem offensivo formato da Pohjanpalo e Pierini; out Johnsen.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Vigorito alle 14:00:
Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Leverbe, Tosca; Improta (C), Tello, Schiattarella, Acampora, Jureskin; La Gumina, Pettinari. A disposizione: Manfredini, Capellini, El Kaouakibi, Foulon, Pastina, Karic, Koutsoupias, Kubica, Viviani, Ciano, Farias, Simy. All.: Fabio Cannavaro.
Venezia (3-5-2): Joronen; Hristov, Ceppitelli, Carboni; Zampano, Tessmann, Jajalo, Ellertsson, Candela; Pohjanpalo, Pierini. A disposizione: Bertinato, Maenpaa, Beghetto, Busato, Svoboda, Andersen, Busio, Milanese, Cheryshev, Ciervo, Novakovich, Johnsen. All.: Paolo Vanoli.
Foto: DAZN