Paura durante Como-Frosinone, malore sugli spalti: partita sospesa per 22 minuti
CalcioQuesto pomeriggio, nel corso di Como–Frosinone, ci sono stati minuti di paura sugli spalti del Piscina Sinigaglia.
Al 68esimo, infatti, il match tra lariani e ciociari è stato interrotto per un malore di un tifoso lombardo in curva. Lo staff medico dei padroni di casa, richiamato dagli spalti, è andato a verificare le sue condizioni ed è poi arrivata l’ambulanza.
Stando ad aggiornamenti successivi è emerso che sarebbero stati due i tifosi coinvolti. Uno, colto da malore, sarebbe stato vittima di arresto cardiaco e le sue condizioni sarebbero gravi: è stato rianimato e portato in ospedale. Un altro, invece, ha perso l’equilibro ed è caduto dagli spalti rimediando un trauma al viso.
Attimi di apprensione hanno accompagnato poi l’arrivo dell’ambulanza: una volta giunti sotto la curva, i soccorsi non sarebbero riusciti a lasciare l’impianto se non dopo svariati minuti.
Il match è stato sospeso per 22 minuti, con le squadre che hanno poi ripreso l’incontro. In seguito all’accaduto, i tifosi di entrambe le squadre hanno deposto gli striscioni esposti in precedenza.
Foto: DAZN