SANNIO A SPICCHI – Intervista con Arianna Zanchiello, cestista della Pasta Rummo Cestistica Benevento

SANNIO A SPICCHI – Intervista con Arianna Zanchiello, cestista della Pasta Rummo Cestistica Benevento

Sport

Torna l’appuntamento con l’intervista settimanale per la rubrica “Sannio a spicchi”. La protagonista della settimana è Arianna Zanchiello, cestista della Pasta Rummo Cestistica Benevento, reduce dalla sconfitta contro Ischia.

Ha disputato campionati con le casacche di Virtus Benevento, Meomartini ed Ariano Irpino prima di abbracciare il progetto Cestistica Benevento. Quest’anno è uno dei principali terminali offensivi della sua squadra nel campionato di Serie C, dove le beneventane sono al secondo posto. Di seguito le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.

Sconfitta ad Ischia, ma ben 27 punti a referto per te: qual è il tuo obiettivo stagionale?

“Siamo molto dispiaciute per la sconfitta di Ischia, ci tenevamo molto a far bene e a portare a casa il risultato, purtroppo non è stato così. Quest’anno abbiamo la fortuna di avere un’allenatrice che ci aiuta in ogni istante, sia a livello tecnico che umano. Ma in realtà, non ho un vero e proprio obiettivo stagionale, se non quello di migliorare allenamento dopo allenamento, in modo tale da poter mettermi ancora più a disposizione della squadra per raggiungere sempre il massimo.”

State disputando un campionato ben oltre le aspettative, con la lotta serrata per il primo posto insieme a Casalnuovo. Dove volete arrivare?

“Vero, il nostro campionato sta andando molto bene. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, e del poter giocarcela contro tutti, ma al tempo stesso non abbiamo pressioni. Il nostro obiettivo è quello di divertirci, migliorare e crescere come team, poi se arriverà anche qualcosa in più non farà altro che piacere.”

Hai festeggiato il compleanno in questi giorni e ti facciamo tanti auguri. Che regalo vorresti dal mondo della pallacanestro in questa stagione?

“Grazie mille per gli auguri. Credo che il regalo che vorrei dal mondo della pallacanestro quest’anno lo abbia già ricevuto, vale a dire quello di giocare in una squadra che rappresenta la mia città. Di conseguenza mi auspico che possiamo essere di esempio per tante giovani atlete sannite che vogliano intraprendere questo percorso nel mondo della pallacanestro e al tempo stesso di portare sempre più in alto il nome della pallacanestro femminile beneventana.”