San Nicola Manfredi, la replica di Vernillo: “Operato con il buon senso e lo scrupolo del buon padre di famiglia”

San Nicola Manfredi, la replica di Vernillo: “Operato con il buon senso e lo scrupolo del buon padre di famiglia”

Politica

Non è tardata ad arrivare la replica del sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo, alla nota dell’opposizione (leggi QUI).

“Ho pensato qualche ora – scrive Vernillo – se rispondere a chi in 16 mesi non ha fatto una proposta, non mi ha fatto una contestazione con una soluzione alternativa, ma è stato lì sempre con il dito alzato pronto a fare l’ennesima denuncia. Non so quante volte sono stato convocato dai magistrati. Ma questo vuol dire amare il proprio comune? Ebbene queste foto sono del nostro comune stamattina tra le 6:00 (v. foto allegate) quando ha cominciato a nevicare e le 8:00”.

“Sapete – prosegue il sindaco – che in 16 mesi non ho mai ritenuto di dover chiudere le scuole mai, se non una volta quella di Zappiello per mancanza di energia elettrica. Ma il sottoscritto non farà mai il sindaco che non si assume responsabilità, il sindaco dell’allerta meteo. Io sarò sempre il sindaco buon padre di famiglia. Le altre volte, pur di fronte a nevicate della sera prima o della notte, ho fatto pulire le strade ma non le ho mai chiuse; stavolta questo bianco come qualcuno lo chiama mi ha spaventato per l’incolumità dei miei cittadini. Sì. stavolta sì. Perché stava nevicando proprio in contemporanea con l’apertura delle scuole e degli uffici e far mettere in marcia delle mamme, dei papà o dei cittadini in generale senza che le strade fossero tutte pulite e in sicurezza e con 4 strade provinciali ancora chiuse per frane e smottamenti… non ho voluto correre il rischio”.

“Per questo – continua Vernillo – ho inteso chiudere le scuole e gli uffici al pubblico. Perché gli uffici sono rimasti chiusi e i cimiteri, e i parchi e l’isola ecologica al pubblico. I servizi essenziali, però, sono stati garantiti e il sottoscritto assieme ai dipendenti è stato a garantire la sicurezza dei cittadini. Il sottoscritto è stato in Municipio e la gente mi ha visto. poi come tutto è rientrato ho revocato le ordinanze”.

“Il sottoscritto, massima autorità di protezione civile del territorio, ha operato con il buon senso e lo scrupolo del buon padre di famiglia e di sicuro ha operato nell’interesse esclusivo della comunità. io vi ho già perdonato. che altri vi perdonino”, ha concluso.