Serie B, 24a giornata: il Genoa supera 2-0 il Palermo nell’anticipo

Serie B, 24a giornata: il Genoa supera 2-0 il Palermo nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con la sfida del Ferraris tra Genoa Palermo, è cominciata la 24esima giornata del campionato di Serie B. Di seguito, dunque, il risultato e la cronaca dell’anticipo del quinto turno del girone di ritorno, da poco terminato.

Possesso palla lento dei padroni di casa nei primi minuti, anche gli ospiti provano ad affacciarsi in avanti. Al 18esimo si registra la prima vera occasione dell’incontro, di matrice rossoblù: Gudmundsson con un dribbling fulminante si libera di Mateju e serve Coda, Nedelcearu tiene a galla i suoi con un prodigioso intervento sulla linea. Due minuti dopo ancora liguri pericolosi: cross velenoso di Aramu, Coda colpisce di testa ma in modo impreciso. Al 25esimo, poi, il Genoa passa in vantaggio: Gudmundsson sfrutta un rimpallo di Mateju, resiste all’intervento di Marconi e con un colpo da biliardo batte Pigliacelli. Risposta del Palermo dieci minuti dopo: i rosanero provano a ristabilire la parità al 35esimo, Brunori tenta una conclusione in area dopo una serie di rimpalli ma Dragusin respinge. I siciliani provano a spingere ma il risultato non cambia e si va all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa il Grifone si vede annullare la rete del raddoppio: Gudmundsson coglie il filtrante di Sturaro e batte Pigliacelli per il 2-0, ma era partito in fuorigioco. Reagiscono le Aquile: ci prova Sala al 57esimo sul traversone di Valente, Martinez è attento. Proteste dei giocatori rosanero poco dopo: Verre si libera in area di rigore rossoblù con uno slalom e cade a contatto con Dragusin, per l’arbitro Marinelli non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, nel tentativo di dare una scossa al match. Occasioni da una parte e dall’altra: al 77esimo Brunori a pochi passi dalla porta avversaria colpisce in pieno il busto di Martinez sul filtrante di Broh, due minuti più tardi Gudmundsson ci prova dalla distanza ma colpisce la traversa. Squadre stanche e lunghe, il Genoa prova ad addormentare la partita. In pieno recupero i padroni di casa chiudono il match: errore di Marconi e ripartenza di Puscas il quale, arrivato al limite, scarica per l’accorrente Jagiello che apre il piattone e supera Pigliacelli per il definitivo 2-0.

La squadra di Gilardino vince in casa e consolida il secondo posto portandosi a 43 punti. La formazione di Corini, invece, resta al momento sesta a quota 34.

Foto: Profilo Facebook Genoa CFC