Cagliari-Benevento, le formazioni ufficiali: c’è Foulon, tandem La Gumina-Simy
Benevento CalcioCalcioAll’Unipol Domus si affronteranno, tra meno di un’ora, Cagliari e Benevento, nella sfida valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro odierno.
Claudio Ranieri, quindi, opta per un cambio modulo e invece di affidarsi al classico 3-5-2 propone un 3-4-1-2. In difesa confermato l’inserimento di Obert al posto di Capradossi, a centrocampo Lella partirà dalla panchina in favore di Mancosu che agirà sulla trequarti. In avanti è Prelec a vincere il ballottaggio con Luvumbo per formare il tandem con l’ex Lapadula.
Roberto Stellone invece, per il suo esordio sulla panchina sannita, si affida all’ormai collaudato 3-5-2 giallorosso. Confermato il pacchetto arretrato, sugli esterni agiranno invece Improta e Foulon. Scelte obbligate a centrocampo, mentre in avanti partirà dall’inizio la coppia formata da La Gumina e Simy; panchina per Pettinari.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida dell’Unipol Domus alle 14:00:
Cagliari (3-4-1-2): Radunovic; Altare, Dossena, Obert; Zappa, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Mancosu; Lapadula (C), Prelec. A disposizione: Aresti, Lolic, Barreca, Capradossi, Goldaniga, Carboni, Delpupo, Lella, Griger, Luvumbo, Millico. All.: Claudio Ranieri.
Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Leverbe, Tosca; Improta (C), Karic, Acampora, Tello, Foulon; La Gumina, Simy. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Capellini, Jureskin, Letizia, Perlingieri, Basit, Koutsoupias, Kubica, Sanogo, Agnello, Pettinari. All.: Roberto Stellone.
Foto: Screen Sky