Cagliari-Benevento, le probabili formazioni: nessuno stravolgimento per Stellone
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 14:00, Cagliari e Benevento scenderanno sul rettangolo verde della Unipol Domus per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B, la quinta del girone di ritorno. I rossoblù tornano in campo in casa dopo la sconfitta esterna contro il Modena per 2-0. I sardi, guidati da Claudio Ranieri, sono noni in classifica con 32 punti raccolti in 23 giornate e, attualmente a -1 dalla Ternana ottava, vorrebbero almeno conquistare l’accesso alla zona play-off. I giallorossi, invece, vedranno l’esordio in panchina di Roberto Stellone dopo l’esonero di Fabio Cannavaro e sono alla ricerca di una vittoria che manca ormai da due mesi (l’11 dicembre contro il Cittadella al Vigorito). La Strega del neo-tecnico romano, dopo la sconfitta interna contro il Venezia, è penultima con 23 punti, a +1 sul Cosenza ultimo ma a -3 dal Como quindicesimo.
QUI CAGLIARI – Claudio Ranieri dovrebbe schierare i suoi, almeno dall’inizio, con il 3-5-2, ma non è escluso che l’esperto Mister testaccino possa optare per un cambio modulo. I rossoblù dovranno fare a meno meno squalificato Rog e degli infortunati Deiola, l’ex Falco e Pavoletti. In difesa Obert rileverà l’acciaccato Capradossi, non al meglio dopo la trasferta di Modena; la retroguardia sarà completata da Altare e Dossena. Sugli esteri agiranno Azzi e Zappa, con Kourfalidis, Makoumbou e Lella ad agire da mezz’ali. In caso di passaggio al 3-4-1-2, però, uno dei tre centrocampisti sopra citati potrebbe lasciare il posto al rientrante Mancosu. In avanti, infine, ballottaggio in corso per il partner dell’ex Lapadula: Luvumbo e Prelec sono infatti in lotta per una maglia da titolare al fianco del Bimbo delle Ande, con il secondo in vantaggio.
QUI BENEVENTO – Roberto Stellone, alla prima panchina in giallorosso, dovrà fare i conti con le assenze di ben 8 giocatori: Glik, Pastina, El Kaouakibi, Vokic, Ciano e Farias, oltre agli squalificati Schiattarella e Viviani, non prenderanno parte infatti alla trasferta sarda. Recupera, invece, Capitan Letizia. Il tecnico romano, salvo sorprese, dovrebbe confermare il 3-5-2 delle precedenti gestioni: il terzetto difensivo sarà formato da Veseli, Leverbe e Tosca. Sugli esterni dovrebbero agire Jureskin e Improta, in vantaggio rispettivamente su Foulon e Letizia. A centrocampo, poi, le scelte dovrebbero essere presto fatte in virtù della doppia assenza in cabina di regia: Acampora ricoprirà plausibilmente il ruolo di play, affiancato da Tello e Karic. In avanti, infine, in tre sono in lotta per due maglie: La Gumina, Simy e Pettinari.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match di questo pomeriggio alla Unipol Domus:
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Dossena, Altare, Obert; Zappa, Kourfalidis, Makoumbou (Mancosu), Lella, Azzi; Lapadula (C), Prelec/Luvumbo. A disposizione: Lolic, Aresti, Goldaniga, Capradossi, Barreca, Carboni, Delpupo, Millico, Griger. All.: Claudio Ranieri.
Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Leverbe, Tosca; Improta (C, Letizia), Tello, Acampora, Karic, Jureskin; La Gumina/Simy, Pettinari. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Capellini, Foulon, Perlingieri, Basit, Koutsoupias, Kubica, Sanogo, Agnello. All.: Roberto Stellone.
ARBITRO: Simone Sozza di Seregno.
ASSISTENTI: Dario Garzelli di Livorno e Antonio Severino di Campobasso.
QUARTO UOMO: Enrico Maggio di Lodi.
VAR E AVAR: Francesco Fourneau di Roma 1 e Salvatore Longo di Paola.
Foto: Cagliari Calcio