Benevento, è ancora emergenza: la situazione dell’infermeria
Benevento CalcioCalcioContro il Cagliari il neo-allenatore giallorosso, Roberto Stellone, ha dovuto fare a meno di ben otto elementi tra infortuni e squalifiche.
Il nuovo tecnico del Benevento però, nonostante la rinnovata emergenza dell’infermeria, non si è detto affatto preoccupato in virtù dell’abbondanza di giocatori di qualità che, a suo dire, la rosa della Strega ha a disposizione.
Schiattarella e Viviani, squalificati contro i rossoblù, saranno pienamente arruolabili per il prossimo match. Il centrocampista napoletano in particolare è stato colpito anche dall’influenza, come il difensore Pastina: entrambi però dovrebbero tornare in gruppo in questi giorni.
Per quanto riguarda gli infortunati, alla luce del rientro di Capitan Letizia, ad oggi restano ai box El Kaouakibi, Glik, Vokic, Ciano e Farias.
Il centrale polacco, dopo quasi un mese di terapia conservativa che non sta dando gli effetti sperati, potrebbe essere presto costretto all’intervento al ginocchio. Il periodo in cui il classe ’88 dovrà rimanere ai box, quindi, si allungherà notevolmente rispetto al previsto, almeno fino alla fine del mese.
El Kaouakibi invece, out per la trasferta sarda perché non in perfette condizioni, potrebbe tornare già per la sfida di sabato contro il Brescia. Chi al Vigorito non ci sarà il 18 febbraio, invece, sono Camillo Ciano e Diego Farias.
L’ex Frosinone infatti ha subito una ricaduta dell’infortunio al ginocchio che lo aveva allontanato dai campi di gioco tra fine ottobre e metà gennaio (sosta compresa). Il fantasista brasiliano invece giovedì, nel corso del test in famiglia contro la Primavera, ha subito una lesione muscolare che lo terrà fuori dai radar per un circa un mese.
Foto: Screen DAZN