Serie B, 24a giornata: il Bari supera il Cosenza nel posticipo
CalcioQuesto pomeriggio, con il posticipo del San Nicola tra Bari e Cosenza, è terminata la 24esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, dunque, risultato e cronaca dell’incontro da poco terminato.
Pronti e via, al terzo minuto i padroni di casa passano in vantaggio: Cheddira protegge il pallone e appoggia a Botta che, leggendo la sovrapposizione di Esposito, serve l’ex Inter in profondità; il classe 2002 si sposta la sfera sul destro e, da fuori area, piazza un colpo da biliardo beffando Micai. Non si lascia attendere la risposta degli ospiti: Zarate non ci pensa due volte e scaglia il mancino dal limite, Caprile respinge con i pugni. Al 24esimo, poi, arriva il pari rossoblù: Rispoli taglia l’area avversaria e, di testa, trasforma in rete il cross di Brescianini. I lupi dopo il gol dell’1-1 sembrano aver trovato maggior consapevolezza e continuano a pressare alto sul possesso dei galletti. Nel finale del primo tempo, poi, i biancorossi conquistano un calcio di rigore: Cheddira si presenta sul dischetto ma Micai ipnotizza l’attaccante marocchino e indovina l’angolo, fissando il parziale sull’1-1.
Nella ripresa il primo pallone è gestito dai calabresi, ma sono i pugliesi a creare la prima occasione pericolosa del secondo tempo. Al 53esimo, infatti, Maita serve corto Cheddira che elude la marcatura di Vaisanen e scaglia un potente destro che, però, si stampa sulla traversa. Ancora Cheddira propositivo al 62esimo: l’attaccante marocchino si gira nuovamente in un fazzoletto e calcia debolmente sui piedi di Micai, che respinge senza particolari affanni. Sette minuti dopo il Bari passa in vantaggio: Pucino si libera sull’out di destra e serve Cheddira che di prima intenzione colpisce la sfera e batte Micai per il 2-1. Il Cosenza prova a pareggiarla nel finale, all’86esimo Benali tenta il sinistro ma trova la respinta di Martino. Poco accade nel recupero, i rossoblù spingono in avanti ma i biancorossi difendono il risultato.
La squadra di Mignani vince 2-1 in casa e sale a 39 punti, al terzo posto insieme a Reggina e Sudtirol. La formazione di Viali invece viene sconfitta di misura al San Nicola e resta ultima a quota 22.
Foto: Profilo Facebook SSC Bari