Basket| G.S. Meomartini: successo in trasferta per la squadra guidata dal Coach Massimiliano Tipaldi
SportLa squadra di Promozione maschile del G.S. Meomartini sabato pomeriggio ha conquistato un’importante vittoria in trasferta battendo il CUS Napoli col punteggio finale di 71-78.
È stata una partita complicata per gli uomini di coach Massimiliano Tipaldi, privi di Vincenzo Musto e Mario Iannella.
Dopo un buon inizio (0-5 targato Agostino Laudando), il primo quarto è stato caratterizzato da una sostanziale parità e si è concluso sul 15-14, in favore dei napoletani.
Nella seconda frazione di gioco, grazie all’ottima percentuale al tiro da 3 punti, il CUS Napoli allungava, fino al massimo vantaggio di fine periodo(42-31). Dopo l’intervallo la Meomartini provava a recuperare lo svantaggio, portandosi anche a -2, prima di chiudere il quarto sotto di 7 punti (53-46).
Nell’ultima e decisiva frazione di gioco, la formazione beneventana riusciva a recuperare lo svantaggio, trovando più agevolmente la via del canestro (32 i punti realizzati in questa frazione).
Così la squadra del presidente Stefano Capitanio riusciva a ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria.
Per la Meomartini, in doppia cifra Agostino Laudando (25 punti), Italo Campanelli (16) e Alessandro Del Sordo (12).
Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini: Campanelli G. 7, Campanelli I. 16, Cotugno n.e., De Lorenzo, Del Sordo 12, Donatiello 5, Fuiano 6, Laudando 25, Maddaloni 4, Manganiello 2, Orlacchio n.e., Sorda 1, Coach Massimiliano Tipaldi.