Serie B, Spal: ufficiale l’esonero di De Rossi, arriva un altro Campione del Mondo

Serie B, Spal: ufficiale l’esonero di De Rossi, arriva un altro Campione del Mondo

Calcio

Dopo Fabio Cannavaro un altro Campione del Mondo lascia una panchina della Serie B.

La notizia, nell’area già da qualche giorno, è stata ufficializzata dalla Spal con un comunicato sul proprio sito. Daniele De Rossi lascia i biancoazzurri dopo esser subentrato a Venturato a metà ottobre. L’ex Roma in 16 giornate ha collezionato 16 punti, relegando la squadra di Ferrara al 18esimo posto in classifica a quota 24.

Al posto del tecnico romano subentrerà, come confermato dal un altro Campione del Mondo 2006, Massimo Oddo. L’ultima esperienza in panchina dell’allenatore abruzzese risale alla scorsa stagione con il Padova.

Di seguito, dunque, il comunicato della società estense in merito all’esonero di Daniele De Rossi e del suo staff:

S.P.A.L. comunica che Daniele De Rossi è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Insieme a mister De Rossi sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Carlo Cornacchia, i collaboratori tecnici Emanuele Mancini, Guillermo Giacomazzi e Marcos Alvarez ed il match analyst Simone Contran. La Società desidera ringraziare il tecnico ed i componenti del suo staff per il lavoro svolto in questi mesi, augurando loro le migliori fortune professionali per il futuro della loro carriera“.

Foto: Filippo Rubin