Serie B, 25a giornata: 1-1 tra Pisa e Venezia nell’anticipo

Serie B, 25a giornata: 1-1 tra Pisa e Venezia nell’anticipo

Calcio

Con la sfida di questa sera tra Pisa e Venezia all’Arena Garibaldi è cominciata la 25esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, quindi, il risultato e la cronaca dell’anticipo del sesto turno del girone di ritorno.

Dopo un quarto d’ora di studio da parte delle due squadre, al 17esimo gli ospiti passano in vantaggio: ripartenza perfetta con Zampano che dialoga con Pierini, scatta sulla fascia e calibra per il piattone volante di Candela, Nicolas non può nulla. Occasioni da una parte e dall’altra al 25esimo: prima Nicolas e provvidenziale sul destro dai 20metri di Pierini, poi Sibilli calcia verso la porta e sfiora il palo per l’1-1. Al 34esimo occasione arancioneroverde per il 2-0: Pohjanpalo si presenta sul dischetto e sigla il 2-0, interviene però il Var che fa notare all’arbitro Prontera il doppio tocco dell’attaccante finlandese che, scivolando, calcia sul piede d’appoggio; rete annullata, si resta sull’1-0 all’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa provano a rendersi pericolosi: buco in difesa di Svoboda, Joronen esce bene su Gliozzi, poi Moreo non inquadra la porta. Al 71esimo i neroazzurri conquistano un calcio di rigore, ma Joronen intuisce il rasoterra di Gliozzi e respinge. L’arbitro però, richiamato al Var, fa ripetere il tiro dal dischetto per un movimento dell’estremo difensore dei veneti. Dagli undici metri si presenta nuovamente Gliozzi che, questa volta, non sbaglia e sigla l’1-1. Si riscaldano gli animi dopo la decisione di Prontera, si accende una mischia per la discutibile direzione arbitrale. Sostituzioni da una parte e dall’altra, nel tentativo di conquistare i tre punti. Attacca il Venezia: all’87esimo Novakovich allarga per Candela, Nicolas in controtempo riesce a respingere con i piedi la conclusione al volo del terzino. Ancora venti pericolosi nel recupero: Tessman in area per Johnsen che rientra sul sinistro, Nicolas para con le dita e salva il risultato.

La squadra di D’Angelo con un punto sale al sesto posto a quota 35. La formazione di Vanoli, invece, è ora tredicesima con 28 punti.

Foto: Profilo Facebook Pisa Sporting Club