Serie B, 25a giornata: pari in Bari-Cagliari, vittoria del Perugia nel derby umbro
CalcioContinua il sabato dedicato alla Serie B, con i due match delle 16:15 da poco terminati. Eccone risultati e cronaca, in attesa del posticipo di domani.
BARI-CAGLIARI 1-1: gli ospiti passano in vantaggio al San Nicola dopo appena 2 minuti: Mancosu si allarga sulla sinistra, rientra sul destro e mette in mezzo un pallone perfetto che scavalca Vicari e finisce sulla testa di Lapadula che, da due passi, batte Caprile. I padroni di casa faticano a trovare spazio negli ultimi 30metri, merito anche della difesa sarda, nonostante l’incessante tifo pugliese. Continua il possesso dei biancorossi, i rossoblù non concedono spazi. Nel secondo tempo, al 59esimo, il Cagliari resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Lapadula. Attacca il Bari: Botta crossa sul primo palo ma Benali non riesce a inquadrare la porta, poi Cheddira anticipa Dossena ma non trova il gol. Si va man mano spegnando la pressione offensiva dei galletti che, al 93esimo, trovano però la via dell’1-1: dal dischetto, Antenucci incrocia il destro e batte Radunovic che intuisce ma non può arrivare sul pallone. La squadra di Mignani pareggia in casa contro i sardi e sale al terzo posto a quota 40; la formazione di Ranieri, invece, è sesta in piena zona play-off con 36 punti.
PERUGIA-TERNANA 3-0: ritmi altissimi fin dai primi minuti al Curi, grande agonismo in mezzo al campo. Tentativo ospite al 15esimo: Partipilo scatta alle spalle della difesa avversaria e, a tu per tu con Gori, centra il palo. Nel finale anche i padroni di casa si spingono in avanti: Di Carmine piazza a giro sotto l’incrocio, Iannarilli si supera e salva il risultato e si ripete un minuto dopo nel recupero sempre sul numero 18. Nel secondo tempo, poi, i biancorossi trovano la via del gol dopo 9′ di gioco: al termine di una mischia furibonda in area, Luperini sbuca dal nulla e infila il pallone in rete su suggerimento Di Carmine. Occasioni da una parte e dall’altra: Gori è attento su Falletti prima e Cassata poi, Iannarilli invece è miracoloso con la mano di richiamo su Santoro. Annullato il pari della Ternana al 69esimo: Defendi trafigge Gori inserendosi con i tempi giusti sul secondo palo, Pairetto fischia fallo in attacco di Partipilo. Al 76esimo, poi, è 2-0 Perugia: sull’assist fornito da Lisi, Santoro alza la testa e con una rasoiata precisa fredda Iannarilli dal limite dell’area di rigore. I padroni di casa restano in proiezione offensiva e, nel recupero, calano la rete del tris: sul passaggio in profondità di Bartolomei, Luperini scatta sul filo del fuorigioco e dopo aver dribblato Iannarilli realizza la propria doppietta personale. Vittoria per gli uomini di Castori nel derby umbro, che salgono quindi al quattordicesimo posto con 29 punti; restano a quota 34, invece, i ragazzi di Andreazzoli, undicesimi.
Foto: Profilo Facebook A.C. Perugia