Benevento, nel mirino un attaccante norvegese svincolato dopo l’esperienza in MLS
Benevento CalcioCalcioDopo il “no” incassato da Simone Zaza, il Benevento avrebbe messo nel mirino un altro attaccante per rinforzare il reparto offensivo giallorosso.
Dopo l’infortunio di Stefano Pettinari, infatti, Mister Roberto Stellone per la sfida contro il Brescia aveva a disposizione solamente La Gumina e Simy.
Per questo, come riporta Il Mattino, il club di Via Santa Colomba avrebbe messo nel mirino Ola Kamara. Centravanti norvegese, originario della Sierra Leone, il 33enne è rimasto svincolato dopo l’avventura nella Major League Soccer (massimo campionato americano) con il DC United.
Kamara, dopo aver mosso i primi passi in Europa in cui ha vestito le maglie dello Stromsgodset, del Ried, del Monaco 1860, dell’Austria Vienna e del Molde, è volato in America. In USA ha giocato con i Columbus Crew, i Los Angeles Galaxy e, appunto, il DC United, con una parentesi in Cina allo Shenzen FC.
Il classe ’89 nel 2021 è stato capocannoniere in MLS con 19 reti e 8 assist, e complessivamente in America ha messo a segno 83 reti (dati Transfermarkt). Ben 160, invece, le reti in carriera in 412 match, per l’attaccante che vorrebbe tornare in Europa e la cui ultima partita risale all’ottobre scorso contro il Cincinnati.
La trattativa sarebbe ben avviata e, nella prossima settimana, potrebbe esserci l’accelerata definitiva.
Foto: Imago Images