GUIDA ALLA DESIGNAZIONE. Ad Ascoli arbitra Cosso: 2 vittorie su 2 per la Strega con il fischietto calabrese

GUIDA ALLA DESIGNAZIONE. Ad Ascoli arbitra Cosso: 2 vittorie su 2 per la Strega con il fischietto calabrese

Benevento CalcioCalcio

Ascoli – Benevento, match valevole per la ventiseiesima giornata di campionato, è in programma allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli alle ore 16:15 di Domenica 26 Febbraio.

I padroni di casa sono in 12^ posizione con 32 punti ottenuti finora e vengono da due vittorie consecutive per 1-0; i bianconeri hanno ottenuto solo 13 punti tra le mura amiche, con uno score di 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Il Benevento è in 17^ posizione con 26 punti ed è finalmente ritornato alla vittoria contro il Brescia; secondo peggior attacco del campionato, ma anche miglior difesa in trasferta con i soli 11 gol subiti, proprio come Frosinone e Bari.

La direzione arbitrale è stata affidata al sig. Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, arbitro classe ’88 che vanta 170 presenze in cui ha estratto 728 cartellini gialli, 60 rossi e 68 rigori assegnati. Solo 5 presenze in Serie A, dove ha esordito nella scorsa stagione nello 0-0 tra Bologna ed Empoli, mentre in cadetteria ha arbitrato 18 match.

Nella stagione corrente, il signor Cosso è stato protagonista in 10 match con 3 rossi estratti e 2 penalty assegnati; nella stagione precedente, 15 i match arbitrati, di cui ben 12 in Serie B dove ha estratto 3 cartellini rossi assegnando ben 7 calci di rigore.

Solo due precedenti con la Strega per il fischietto calabrese, entrambi risalenti alla scorsa stagione: la vittoria ai supplementari in Coppa Italia contro la Spal ed il 4-1 a favore dei sanniti in campionato contro il Cittadella. Anche con il Picchio due precedenti positivi, con la vittoria di questa stagione contro la Ternana e la vittoria della scorsa stagione contro il Pordenone.

I PRECEDENTI DEL SIG. COSSO CON IL BENEVENTO:

COPPA ITALIA 21/22 BENEVENTO – SPAL 2-1 D.T.S.

SERIE B 21/22 BENEVENTO – CITTADELLA 4-1