Apollosa avrà il suo nido

Apollosa avrà il suo nido

Politica
La struttura, fortemente voluta dall’Amministrazione Parente, sarà realizzata presso il plesso scolastico delle scuole elementari.

Finalmente il Comune di Apollosa avrà il suo asilo nido! Con la delibera di coordinamento istituzionale n. 15 del 24.02.2023, che segue le delibere dell’Amministrazione Parente del 27.10.2022 e del 09.02.2023, infatti, si è dato l’ok definitivo alla realizzazione del Micro Nido di Infanzia. L’intervento, fortemente voluto dal Sindaco Parente e dalla sua squadra, è il frutto di un lavorio costruttivo e sinergico tra l’Ente e l’Ambito Territoriale sociale Bn 1.

La struttura verrà realizzate presso il plesso scolastico di via Lo Tuoro dove già insistono la scuola dell’infanzia ed elementare e dove prossimamente dovranno essere realizzati i lavori di intervento necessari all’adeguamento mediante utilizzo diretto di € 15.346,25 – fondi di cui art.1 comma 172, della Legge n. 234/2021 – ed espletate le attività necessarie per l’apertura del Micro Nido in vista dell’anno scolastico 2023/2024.

“Sono davvero orgoglioso di questo risultato fortemente voluto – dichiara il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente. Sono stati mesi di intenso lavoro, ma finalmente Apollosa avrà per la prima volta un micro nido. La sinergia con l’ambito sociale territoriale Bn1 ci consente di offrire un nuovo servizio alla nostra comunità e di rispondere ad un’esigenza particolarmente sentita dalle giovani famiglie che spesso si trovano nell’impossibilità di conciliare gli impegni lavorativi con quelli genitoriali. Con questo risultato eleviamo il livello delle prestazioni offerte sul nostro territorio potenziando di fatto l’offerta dei servizi socio educativi”.

Soddisfazione espressa anche dall’Assessore Immacolata Travaglione che ha seguito passo passo l’intero iter: “sono molto soddisfatta del risultato raggiunto come assessore alle politiche sociali, ma ancor di più sono entusiasta come genitore. Ho cercato con impegno e determinazione di realizzare questo progetto perché credo fortemente nella sua validità. Conosco quella sensazione di ansia e smarrimento che attanaglia le famiglie con figli quando devono organizzare la vita quotidiana e sono felice di immaginare genitori sereni che portano i propri piccoli presso il Micro Nido Comunale di Apollosa.

Questo è un primo grande passo per rendere sempre più vivibile e moderno il nostro paese e soddisfare le esigenze e gli interessi dei residenti e di tutti coloro che vorranno sceglierlo. Aspetto con impazienza l’inaugurazione!”.