Ascoli, Breda: “Benevento squadra con valori e ottima rosa, conterà l’atteggiamento”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico dell’Ascoli ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento in programma domani, domenica 26 febbraio, ore 16:15 al Cino e Lillo Del Duca.
Ecco, di seguito, le parole di Roberto Breda nella conferenza odierna a 24 ore dalla sfida tra bianconeri e giallorossi:
SUL LAVORO DOPO LE VITTORIE: “Si lavora meglio, ma non bisogna dimenticare il prima. Se perdiamo la cattiveria agonistica e la concentrazione che ci hanno fatto conquistare i sei punti e il DNA che dobbiamo sempre avere. Questa settimana abbiamo lavorato sulla qualità del gioco, ma è secondaria rispetto all’atteggiamento. Dopo due partite fatte bene non dobbiamo correre il rischio di sederci, dobbiamo continuare su questa strada“.
SULLA PARTITA DI DOMANI: “Il Benevento l’anno scorso ha eliminato l’Ascoli ai play-off, bisogna ricordarlo. Dovremo fare una partita importante, che può iniziare a far respirare qualcosa di diverso dimenticando quanto fatto fino a ora e pensando solo a domani“.
SUI MARGINI DI MIGLIORAMENTO DELLA ROSA: “Nel lavoro di un allenatore e di una squadra gli obiettivi sono la crescita costante del gruppo e il risultato, oltre alla partita successiva. Per la qualità che abbiamo, abbiamo margini di miglioramento davvero importanti“.
SU FORTE E DIONISI: “Forte è indisponibile ma è rientrato in gruppo Dionisi, abbiamo recuperato un giocatore per noi molto importante. Contano sempre le partite, il lavorar bene è la base per la partita ma l’atteggiamento fa la differenza“.
SUL BENEVENTO: “Nonostante gli infortunati rimane una squadra con dei valori, con un’ottima rosa, che sta facendo un campionato difficile. Ha cambiato tecnico, ha vinto l’ultima gara e non meritava di perdere a Cagliari. Il Benevento è una squadra viva con delle armi, ma lo erano anche il Parma e il Perugia. Siamo noi a dover giocare da Ascoli con intensità, agonismo e qualità maggiore“.
SUL TOUR-DE-FORCE DEI PROSSIMI GIORNI: “I calcoli di solito si fanno dopo la prima partita. Il gruppo sta lavorando bene nel suo totale, dobbiamo concentrarci su domani e poi vedremo. Il gruppo è numeroso e competitivo“.
SUL SUPPORTO DEI TIFOSI: “Giocare qui ad Ascoli non è mai facile per gli altri, ma siamo noi a dover far vedere alla gente che combattiamo da Ascoli, per portarli allo stadio. Sapendo che loro ci danno una mano, siamo noi che dobbiamo portarli da noi e dobbiamo recepire il loro DNA da combattenti“.
Foto: Profilo Facebook Ascoli Calcio 1898 FC