Ascoli-Benevento, le probabili formazioni: ballottaggio La Gumina-Simy in avanti
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 16:15, Ascoli e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Cino e Lillo Del Duca per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri vengono dalle due vittorie consecutive contro Perugia e Parma, entrambe per 1-0, e “vedono” la zona play-off, che dista ormai 5 punti. Il tecnico dei marchigiani, Roberto Breda, è alle prese con alcune defezioni offensive ma vorrà sicuramente continuare il trend positivo intrapreso da quando siede sulla panchina ascolana. I giallorossi, reduci dal successo del Vigorito contro il Brescia, sono in piena lotta salvezza (diciassettesimi con 26 punti) e, alla luce degli altri risultati, in caso di vittoria potrebbero uscire dalla zona play-out. I sanniti di Roberto Stellone, che ha affermato in conferenza stampa come oggi l’importante sia non perdere perché anche un punto potrebbe risultare determinante, sono alle prese con una vera e propria emergenza infortuni.
QUI ASCOLI – Roberto Breda, che dovrà fare i conti con le squalifiche di Giovane e Gondo e con gli infortuni di Gnahoré e Forte, recupera Simic e Capitan Dionisi per la sfida contro i giallorossi. Il Picchio dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2, che eventualmente può diventare anche 4-3-2-1. In difesa ci saranno Adjapong e Falasco sulle corsie esterne, con Botteghin e Bellusci centrali. Centrocampo formato quindi da Buchel in cabina di regia coadiuvato da Caligara e Collocolo. In avanti, infine, Falzerano (in vantaggio sull’ex Ciciretti) agirà a supporto di Marsura e Mendes.
QUI BENEVENTO – Roberto Stellone, alle prese con numerose defezioni (Capellini, Glik, Vokic, Ciano, Farias, Pettinari), dovrà fare a meno anche di Veseli, Schiattarella, Basit e Agnello. La Strega potrebbe riproporre il 4-3-2-1 dell’ultima uscita casalinga, ma il tecnico romano potrebbe anche essere tentato dalla difesa a tre (pur essendo a corto di elementi). La retroguardia sannita sarà formata da El Kaouakibi, Leverbe e Tosca, con uno tra Foulon (in vantaggio) e Jureskin come terzino sinistro. La mediana, poi, vedrà Viviani in cabina di regia, con Karic e Acampora a completare il reparto. Improta e Tello, infine, agiranno alle spalle dell’unica punta: ballottaggio in corso tra La Gumina e Simy, per cui è comunque prevista una staffetta durante la gara.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il posticipo del Del Duca di questo pomeriggio:
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Bellusci, Falasco; Caligara, Buchel, Collocolo; Falzerano; Marsura, Mendes. A disposizione: Bolletta, Guarna, Donati, Giordano, Quaranta, Simic, Tavcar, Eramo, Proia, Sidibe, Ciciretti, Dionisi, Lungoyi. All.: Roberto Breda.
Benevento (4-3-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Leverbe, Tosca, Foulon; Karic, Viviani, Acampora; Improta (C), Tello; La Gumina/Simy. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Letizia, Pastina, Perlingieri, Jureskin, Koutsoupias, Kubica, Sanogo, Carfora. All.: Roberto Stellone.
ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria.
ASSISTENTI: Fabiano Preti di Mantova e Sergio Ranghetti di Chiari.
QUARTO UOMO: Giorgio Vergaro di Bari.
VAR E AVAR: Luigi Nasca di Bari e Filippo Valeriani di Ravenna.
Foto: LaPresse