Benevento-Sudtirol, le probabili formazioni: Simy dal 1′, scelte obbligate in difesa
Benevento CalcioCalcioQuesta sera, alle 20:30, Benevento e Sudtirol scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi, reduci dal pari esterno del Del Duca contro l’Ascoli nonostante l’inferiorità numerica che ha caratterizzato due terzi dell’incontro, sono in piena lotta salvezza. I sanniti di Roberto Stellone, diciassettesimi con 27 punti, voglio collezionare il terzo risultato utile consecutivo e, magari, il secondo successo di fila tra le mura amiche dopo l’1-0 contro il Brescia. I biancorossi, imbattuti dal lontano 26 dicembre nella sconfitta interna per 2-0 contro il Modena, nell’ultimo turno hanno collezionato un pari contro il Palermo e sono ora quinti con 41 punti, in piena zona play-off. Il tecnico degli altoatesini, Pierpaolo Bisoli, è alle prese con alcune defezioni offensive ma vorrà sicuramente continuare il trend positivo nella trasferta sannita.
QUI BENEVENTO – Roberto Stellone, alle prese con le assenze di El Kaouakibi, Glik, Veseli, Ciano, Farias e Pettinari e le squalifiche di Leverbe e Improta, non potrà contare su molti elementi nonostante i rientri tra i convocati di Capellini e Schiattarella. In difesa le scelte sono presto fatte: se la Strega dovesse continuare a quattro ci saranno Tosca e Pastina centrali, con Capitan Letizia (costretto a stringere i denti) e uno tra Foulon e Jureskin terzini. Un’alternativa sarebbe il passaggio alla difesa a tre, con il numero 3 braccetto della retroguardia. A centrocampo, poi, è confermato l’impiego di Viviani in cabina di regia affiancato da Acampora e Karic. In avanti, infine, Tello e plausibilmente Koutsoupias partiranno dal 1′ a supporto di Simy, certo della titolarità in virtù dell’alternanza con La Gumina.
QUI SUDTIROL – Pierpaolo Bisoli deve fare i conti con tre assenze: oltre al centrocampista Cambiaghi, infatti, mancheranno anche gli attaccanti Mazzocchi e Odogwu. Nel 4-4-2 o 4-4-1-1 biancorosso la retroguardia verrà sicuramente confermata: quartetto difensivo composto quindi da Curto, Zaro, Masiello e Celli. A centrocampo, invece, ci saranno alcuni cambi, come annunciato dal tecnico in conferenza stampa. De Col e il rientrante Lunetta dovrebbero agire da esterni, con Tait e Pompetti in zona centrale (attenzione però anche a Belardinelli). Il reparto offensivo, infine, sarà formato da Cissé e Larrivey, con quest’ultimo alla prima da titolare dopo il trasferimento nel mercato invernale dal Cosenza.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il posticipo del Vigorito di questa sera:
Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Tosca, Pastina, Foulon/Jureskin; Karic, Viviani, Acampora; Koutsoupias, Tello; Simy. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Capellini, Perlingieri, Veltri, Kubica, Schiattarella, Agnello, Carfora, La Gumina, Vokic. All.: Roberto Stellone.
Sudtirol (4-4-1-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; De Col, Tait, Pompetti, Lunetta; Cissé; Larrivey. A disposizione: Minelli, Marano, Berra, Giorgini, Vinetot, Belardinelli, Eklu, Fiordilino, Schiavone, Siega, Carretta, Rover. All.: Pierpaolo Bisoli.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
ASSISTENTI: Gamal Mokthar di Lecco e Domenico Palermo di Bari.
QUARTO UOMO: Domenico Leone di Barletta.
VAR E AVAR: Luca Banti di Livorno e Daniele Paterna di Teramo.