Benevento| Sosta selvaggia e multe in Via delle Puglie, interviene il gruppo PD
PoliticaIn seguito agli eventi verificatesi nella giornata di ieri e, relativi, nello specifico alla grossa mole di multe irrogate dalla Polizia Municipale ai veicoli irregolarmente parcheggiati in prossimità della sede Universitaria di una trafficata Via delle Puglie, è intervenuto il gruppo Pd al Comune di Benevento che in merito ha dichiarato:
“La cronaca della giornata di ieri ci consegna un episodio che merita una riflessione.
Nei pressi della sede UniSannio di via delle Puglie i controlli della Polizia Municipale si sono tradotti in una raffica di multe per le auto parcheggiate non regolarmente.
Nulla da eccepire, ovviamente, rispetto all’operato della Municipale: la sosta selvaggia va sempre sanzionata.
Allo stesso tempo, però, appare pacifica un’altra constatazione: in una zona universitaria, frequentata quotidianamente da centinaia e centinaia di studenti, quello del parcheggio è un tema che va affrontato e organizzato, soprattutto quando la principale soluzione al problema non è utilizzabile.
Il riferimento, chiaramente, è al parcheggio situato proprio di fronte alla sede dell’Ateneo, parcheggio realizzato – i lavori sono terminati da ormai 4 anni – ma mai messo in funzione.
Ad aggravare la situazione, in questo periodo, la chiusura di via dei Mulini, altra potenziale area di parcheggio venuta meno perchè interessata da lavori.
Come accaduto spesso in passato, dunque, non è l’emergenza ma la mancanza di programmazione a determinare le criticità.
Dispiace perchè è anche cosi, dimostrando attenzione e sensibilità per le esigenze degli studenti, a partire da quelli fuorisede, che si costruisce una Città Universitaria”.