San Giorgio del Sannio| Giornata dedicata alla raccolta olio esausto: raccolti circa 500 litri
AttualitàDalla ProvinciaGrande successo per la prima giornata ecologica dedicata alla raccolta di olio esausto promossa dal Comune di San Giorgio del Sannio in collaborazione con Tecnoeco. Sono stati raccolti circa 500 litri di olio esausto.
A riferirlo è l’assessore all’Ambiente al comune di San Giorgio del Sannio, Giovanna Annese.
Un risultato straordinario ed incoraggiante – sottolinea Annese-. Tanti i cittadini che si sono recati presso i due R-evolution installati in Piazza IV Novembre per conferire taniche di olio esausto, dimostrando grande sensibilità al tema e attenzione all’ambiente.
Bastava consegnare 2 litri di olio esausto vegetale (usato e di frittura) per ricevere in regalo un eco imbuto con sistema filtro.
Nel corso della giornata ecologica sono stati informati i cittadini sulle nuove modalità di raccolta dell’olio. Lunedì 6 Marzo si provvederà all’installazione di n°2 R-Evolution Point, per la raccolta dell’olio esausto, uno in V. Le Aldo Moro (parcheggio adiacente Villa Serenitas) e l’altro presso il Piazzale dei Murales.
Ricordiamo ai cittadini – si legge nella nota – la possibilità di conferire anche presso l’area fiera dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00.