Serie B, 28a giornata: il Pisa pareggia nel finale contro il Palermo nell’anticipo
CalcioQuesto pomeriggio, con l’anticipo dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Palermo, è cominciata la 29esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito il risultato e la cronaca dell’incontro da poco terminato.
Match intenso fin dai primi minuti: all’11esimo Verre serve Saric che calcia dal limite a incrociare, Nicolas si distende e devia in corner per gli ospiti. Si fanno vedere in zona offensiva anche i padroni di casa: traversone di Beruatto per Torregrossa che prova la conclusione, palla larga di poco. Al 32esimo, poi, i rosanero avrebbero l’occasione per passare in vantaggio: dagli undici metri si presenta Brunori che, però, si lascia ipnotizzare da Nicolas, bravo a respingere con le gambe. Sei minuti dopo, però, i siciliani trovano lo 0-1: splendido filtrante di Verre per Di Mariano che supera l’estremo difensore neroazzurro con un pallonetto. Palermo pericolosissimo nel finale: prima il numero 10, Di Mariano, colpisce male a porta vuota fallendo la chance per la doppietta, poi Nicolas salva tutto su Saric. All’ultimo respiro riesce a reagire il Pisa: i toscani ci provano con Moreo dal limite dell’area, il sinistro del numero 32 termina sul fondo.
Nella ripresa gli ospiti si vedono annullare lo 0-2 al 69esimo: Soleri imbuca per Valente il quale serve Tutino che batte Nicolas, l’arbitro ferma tutto per fuorigioco di Valente. Girandola di cambi per entrambe le squadre, che provano a definire i contorni l’incontro. Occasione per i padroni di casa all’82esimo, alla ricerca del pari: Sibilli allunga per Masucci che crossa alto sul secondo palo, Marin anticipa tutti ma colpisce Mateju la cui deviazione porta il pallone tra le braccia di Pigliacelli. Quattro minuti più tardi, però, il Pisa sigla l’1-1: sponda al limite dell’area di Masucci per Sibilli che controlla con il destro e calcia splendidamente con il sinistro, palla sotto l’incrocio. Poco accade nel finale nonostante i sei minuti di recupero, il Palermo è stanco e non riesce a reagire.
La squadra di D’Angelo sale quindi a quota 42, al sesto posto. La formazione di Corini, invece, è al momento ottava a 38 punti.
Foto: Profilo Facebook Pisa Sporting Club