Ternana-Benevento, le probabili formazioni: Stellone ufficializza l’undici titolare
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 15:00, Ternana e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Libero Liberati per la ventottesima giornata del campionato di Serie B. I rossoverdi, alla prima panchina casalinga del “nuovo” allenatore dopo le dimissioni di Andreazzoli, vengono dal pari esterno raccolto nell’infrasettimanale contro il Palermo e la vittoria manca ormai dallo scorso 28 gennaio. Il tecnico degli umbri, Cristiano Lucarelli, è alle prese con alcune defezioni offensive ma ha ricordato come le Fere siano appena a 3 punti dalla zona play-off (dodicesimi a quota 35). I giallorossi, reduci dalla sconfitta interna del Vigorito contro il Sudtirol, sono in piena lotta salvezza (diciassettesimi con 27 punti) e hanno ben sei elementi della prima squadra out per infortunio. L’allenatore dei sanniti Roberto Stellone, che in conferenza stampa ha annunciato l’undici titolare, ha affermato come l’importante oggi sia non perdere perché anche un punto potrebbe risultare determinante.
QUI TERNANA – Cristiano Lucarelli, richiamato dopo le dimissioni di Andreazzoli due giornate fa, ha raccolto un pari al Barbera contro il Palermo e oggi torna a sedersi sulla panchina rossoverde al Liberati. Gli umbri, che probabilmente utilizzeranno lo stesso modulo dei sanniti, devono fare i conti con le assenze di Capuano, Ghiringhelli, Defendi, Donnarumma e Favilli e di un Agazzi a mezzo servizio. La retroguardia vedrà l’impiego di Diakitè e Corrado sulle fasce, con Mantovani e Sorensen centrali. A centrocampo ci saranno Cassata (schierabile anche come esterno in caso di 3-4-2-1), Di Tacchio e Coulibaly, ma attenzione al ritorno di Proietti. In avanti, infine, è quasi emergenza: Falletti e Palumbo agiranno alle spalle di Partipilo.
QUI BENEVENTO – Roberto Stellone, alle prese con numerose defezioni (El Kaouakibi, Glik, Veseli, Ciano, Pettinari, con quest’ultimo però che recupererà per la prossima settimana contro il Como), dovrà fare a meno anche di Vokic, nonostante fosse disponibile nell’ultima uscita contro il Sudtirol. Il tecnico romano, però, recupera Diego Farias, che ovviamente partirà dalla panchina ma potrà fornire qualche alternativa da qui in avanti per il reparto offensivo. La Strega, il cui undici titolare è già stato annunciato dallo stesso allenatore nella consueta conferenza stampa della vigilia, potrebbe schierarsi con il 4-3-2-1. La retroguardia sannita sarà formata da Capitan Letizia, Leverbe, Tosca e Foulon. La mediana, poi, vedrà Viviani in cabina di regia, con Karic e Acampora a completare il reparto. Improta e Tello, infine, agiranno alle spalle dell’unica punta, l’ex La Gumina. Chance dalla ripresa, quindi, per i vari Jureskin, Koutsoupias, Schiattarella, Simy e, magari, Carfora.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida del Liberati di questo pomeriggio:
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen, Corrado; Cassata, Di Tacchio, Coulibaly (Proietti); Falletti, Palumbo; Partipilo. A disposizione: Krapikas, Vitali, Bogdan, Koffi, Martella, Mazzarani, Agazzi, Ferrara, Paghera, Capanni, Onesti. All.: Cristiano Lucarelli.
Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia (C), Leverbe, Tosca, Foulon; Karic, Viviani, Acampora; Improta, Tello; La Gumina. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Capellini, Pastina, Jureskin, Koutsoupias, Kubica, Schiattarella, Agnello, Carfora, Farias, Simy. All.: Roberto Stellone.
ARBITRO: Federico Dionisi de L’Aquila.
ASSISTENTI: Domenico Rocca di Catanzaro e Federico Longo di Paola.
QUARTO UOMO: Adolfo Baratta di Rossano.
VAR E AVAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano e Oreste Muto di Torre Annunziata.