San Giorgio del Sannio| “Siamo abbandonati al degrado”, cittadino scrive al sindaco Ciampi: pronto a rivolgermi alla Magistratura

San Giorgio del Sannio| “Siamo abbandonati al degrado”, cittadino scrive al sindaco Ciampi: pronto a rivolgermi alla Magistratura

AttualitàDalla Provincia

Parla di grave stato di degrado, abbandono e pericolosità, riferendosi a località Casale nei pressi di piazza Risorgimento, il cittadino sangiorgese A.D.B. nella lettera indirizzata all’Amministrazione Ciampi e recapitata alla nostra redazione.

Le due strade e il territorio circostante – si legge nella missiva – sono continuamente preda di ratti, cinghiali e volpi, dal tramonto all’alba; circostanza questa – sottolinea A.D.B. – che è pericolosa per l’igiene e la salute pubblica in virtù delle malattie di cui sono portatori gli animali in questione. Se non direttamente pericolosi – sottolinea – per l’integrità fisica degli abitanti della zona.

Nella lettera il cittadino si lamenta anche del pericolo creato da una grata per la captazione delle acque piovane, situata tra via Lungo casale e via del Chiostro in piena curva, che venendo di continuo rimosa dalla sua sede creerebbe un pericolo per l’incolumità delle persona e degli automezzi in transito.

Pericolosità aumentata dal fatto che in quella zona – scrive A.D.B. – su un tratto di strada di oltre 100 metri vi è un solo lampione pubblico quasi sempre spento, rendendo – dunque – ancor più difficoltoso individuare e schivare il pericolo.

Se non avremo risposte concrete – conclude – ci rivolgeremo alla Magistratura.