AMARCORD – Accadde oggi: il rigore di Germinale regalò la vittoria contro il Sorrento

AMARCORD – Accadde oggi: il rigore di Germinale regalò la vittoria contro il Sorrento

Benevento CalcioCalcio

Torna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo legato alla Lega Pro. La partita in questione è Benevento – Sorrento del 10 Marzo 2013, terminata con il risultato di 1-0 in favore dei giallorossi.

Nella stagione 2012/13 la Strega era inserita nel girone B della Lega Pro Prima Divisione. Stagione fallimentare per i giallorossi, che non raggiunsero i playoff.

La formazione schierata da mister Carboni fu: Gori; D’Anna, Signorini, Mengoni, Anaclerio; Davì, Rajcic, Montiel (33′ st Espinal); Mancosu; Marotta (37′ st Buonaiuto), Marchi (38′ pt Germinale).
A disp.: Mancinelli, Rinaldi, Bolzan, Carotti.

Il match terminò con il risultato di 1-0 per il Benevento, con il gol decisivo segnato da Germinale con un calcio di rigore.

I sanniti chiusero in sesta posizione con 43 punti, fuori dai playoff, nell’anno in cui l’Avellino salì in Serie B. La vittoria contro il Sorrento proiettò la Strega in piena zona playoff, dopo 4 vittorie e 2 pareggi nei 6 match precedenti. Capocannoniere di stagione fu Marco Mancosu con 9 reti, seguito da Alitiner con 6 gol e dalla coppia Germinale-Marchi con 5 gol a testa.