VIDEO – “Giovani a Teatro”, presentata l’iniziativa targata Città Spettacolo

VIDEO – “Giovani a Teatro”, presentata l’iniziativa targata Città Spettacolo

AttualitàBenevento Città

Presentata questa mattina, presso il Teatro Comunale di Benevento, l’iniziativa “‘Giovani a Teatro la passione vien guardando”, targata Città Spettacolo. Un’idea nata, ha spiegato il direttore artistico Renato Giordano, per avvicinare i giovani al teatro. Difatti, l’iniziativa è riservata alle scuole di Benevento, che avranno la possibilità di richiedere una card gratuita per lo studente ‘Amico del Teatro’. Con questa tessera ogni ragazzo minore di 18 anni potrà assistere a’gli eventi in programma pagando solo 5 euro.

Non si è voluto sbilanciare, Giordano, sulla prossima Città Spettacolo: il direttore artistico ha voluto, però, sottolineare come la kermesse sia viaico di fortune per chi vi ha preso parte, ricordando ad esempio l’exploit di Lazza nell’ultimo Sanremo. Giordano, infine, non ha escluso possa esserci un tributo a Maurizio Costanzo, recentemente scomparso, e già direttore artistico di Città Spettacolo nella seconda metà degli anni ’90.

La parola, poi, è passata al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, anch’egli presente in sala, che ha sottolineato quanto la sua Amministrazione abbia lavorato affinché si recuperassero le strutture teatrali cittadine.

Terminata la conferenza stampa dedicata ai giornalisti, è tornato centrale il palcoscenico dove i gruppi teatrali della città “Teatro Eidos” e i “Red Rogers” hanno messo in scena lo spettacolo  “Maschere d’Autore’ per la regia di Sabatino Barbato, incentrato sulla lettura di alcuni bravi di Pirandello e Dante, una sorta di lezione interattiva per gli studenti presenti in sala.

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO VIDEO