Benevento-Como, le probabili formazioni: dubbio Paleari, vari ballottaggi in corso
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio, alle 14:00, Benevento e Como scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi, reduci dal pari esterno del Liberati contro la Ternana, sono in piena lotta salvezza. I sanniti di Roberto Stellone, diciottesimi con 28 punti, nonostante l’emergenza infermeria voglio collezionare un successo tra le mura amiche dopo il modo da rilanciarsi in classifica e cominciare a conquistare quei punti fondamentali per la permanenza in Serie B. I biancoblù, imbattuti dal 4 febbraio scorso per mano della capolista Frosinone, nell’ultimo turno hanno collezionato una vittoria contro il Modena per 1-0 e sono ora tredicesimi con 35 punti. Il tecnico dei lariani, Moreno Longo, vuole sicuramente continuare il trend positivo nella trasferta sannita per raggiungere la quota salvezza e, magari, provare a giocarsi i play-off.
QUI BENEVENTO – Roberto Stellone, alle prese con le assenze di El Kaouakibi, Glik, Veseli, Ciano, Vokic e Pettinari, dovrà fare i conti anche con un Paleari non al meglio. Il portiere della Strega, infatti, ieri è stato vittima di un attacco influenzale e, se non dovesse farcela, Manfredini è pronto a scendere in campo dal 1′ nel match odierno. Se il tecnico romano dovesse confermare la difesa a 3 proposta contro la Ternana, Capitan Letizia agirebbe da braccetto di destra con Leverbe e Tosca a completare il reparto. A centrocampo, poi, è in corso il ballottaggio tra Schiattarella e Viviani in cabina di regia, affiancati da Acampora; Foulon e Improta sono i favoriti per una maglia da titolare sugli esterni. Karic, infine, dovrebbe essere confermato sulla trequarti per agire con Tello a supporto dell’unica punta Simy o La Gumina.
QUI COMO – Moreno Longo deve fare i conti con l’indisponibilità di Baselli e Iovine, ma ha recuperato Cutrone. Nel 3-5-2 dei lagunari in difesa dovrebbe essere confermato il terzetto Odenthal, Scaglia, Binks. Sugli esterni, invece, potrebbero agire Pierozzi e Ioannou, insidiati però da Blanco e Vignali. A centrocampo, poi, tante solo le scelte per il tecnico biancoblù: Arrigoni e Bellemo sono certi di una maglia da titolare, ballottaggio in corso tra Da Cunha e Fabregas. Il tandem offensivo, infine, sarà formato da due tra Cutrone, Gabrielloni e Cerri; più distante Mancuso.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:
Benevento (3-4-2-1): Paleari/Manfredini; Letizia (C), Leverbe, Tosca; Improta, Acampora, Viviani/Schiattarella, Foulon/Jureskin; Karic, Tello; Simy/La Gumina. A disposizione: Lucatelli, Capellini, Pastina, Jureskin, Kubica, Sanogo, Agnello, Carfora, Farias. All.: Roberto Stellone.
Como (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Pierozzi, Arrigoni, Da Cunha/Fabregas, Bellemo, Ioannou; Gabrielloni/Cutrone, Cerri. A disposizione: Ghidotti, Vigorito, Cagnano, Canestrelli, Vignali, Blanco, Chajia, Da Riva, Faragò, Mancuso, Parigini. All.: Moreno Longo.
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina.
ASSISTENTI: Pietro Dei Giudici di Latina e Daniele Marchi di Bologna.
QUARTO UOMO: Niccolò Turrini di Firenze.
VAR E AVAR: Daniele Minelli di Varese e Damiano Margani di Latina.