Benevento, oggi test in famiglia. Stellone studia le mosse per sostituire Tello

Benevento, oggi test in famiglia. Stellone studia le mosse per sostituire Tello

Benevento CalcioCalcio

In vista della trasferta di sabato contro il Pisa, con fischio d’inizio in programma ore 14 all’Arena Garibaldi, il Benevento si è ritrovato quest’oggi sul manto erboso del Ciro Vigorito.

La seduta è stata caratterizzata da attivazione, lavoro difensivo e da una partita di allenamento in famiglia contro la formazione Under 17 di Mister Dario Rocco. I giallorossi si ritroveranno domani mattina per una sola sessione di allenamento. 

Roberto Stellone, costretto a saltare il match contro i neroazzurri dopo il rosso rimediato nell’ultima sfida contro il Como, studia le alternativa per affrontare al meglio l’incontro in terra toscana. All’Arena Garibaldi, infatti, non ci sarà neanche Andrés Tello, espulso per una doppia ammonizione fin troppo dubbia contro i lariani. Il tecnico romano, quindi, è chiamato a ridisegnare la Strega, priva del suo “inaspettato” bomber, ma potrà contare sui recuperi di Paleari, Veseli e Koutsoupias. Ancora in dubbio, invece, la presenza di Pettinari.

Mister Stellone potrebbe quindi confermare il 3-4-2-1 delle ultime uscite con Improta avanzato sulla trequarti. In tal caso, dunque, Letizia sarebbe chiamato ad agire da esterno, sfruttando il rientro di Veseli dal 1′. Entrambi però, tanto il Capitano giallorosso quanto il difensore albanese, non sono in condizioni ottimali e sarà da valutare se rischiarli o meno. Un’alternativa è rappresentata dall’impiego di Koutsoupias nel tandem con Karic, anche se tale assetto rischierebbe di privare il Benevento di vere e proprie incursioni offensive. Più defilata, ma comunque da prendere in considerazione, la titolarità di Farias o Carfora.

Foto: Sky Sport