Serie B, 30a giornata: pirotecnico 5-2 del Palermo sul Modena nell’anticipo

Serie B, 30a giornata: pirotecnico 5-2 del Palermo sul Modena nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con l’anticipo del Barbera tra Palermo e Modena, è cominciata la 30esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Ecco, quindi, il risultato e la cronaca della prima sfida dell’undicesimo turno del girone di ritorno.

Pronti e via, al quarto minuto gli ospiti passano in vantaggio: Tremolada serve Strizzolo in profondità, l’attaccante entra in area e con un tocco morbido supera Pigliacelli. Si riversano subito in avanti i padroni di casa, al settimo errore nel rinvio di Gagno e 1-1 di Tutino, annullato per fuorigioco. Continuano a premere i gialloblù, ma al 25esimo sono i rosanero a trovare la via del gol: Soleri serve Tutino al limite dell’area, controllo e conclusione angolata per l’ex Parma che ristabilisce la parità. L’1-1, però, dura appena 5′: alla mezz’ora, infatti, Tremolada pennella dalla destra per il colpo di testa di Strizzolo che non lascia scampo a Pigliacelli. Prima frazione piena di occasioni e giocata a ritmi altissimi.

Nella ripresa la sinfonia non cambia, al 47esimo si torna in parità: intuizione di Valente che di sinistro crossa benissimo in area dove Soleri, di testa, infila la palla in rete. Il Modena troverebbe il terzo vantaggio della serata con Falcinelli ma l’arbitro Minelli ferma tutto per fuorigioco e, al 56esimo, è il Palermo a siglare il 3-2: incertezza tra Gagno e Oukhadda, ne approfitta Verre che anticipa il portiere e dopo averlo saltato deposita in rete. Tre minuti dopo arriva il 4-2 siciliano: Tutino recupera palla e centra in area dalla destra dove Aurelio, in velocità, schiaccia di testa e pone una seria ipoteca sull’incontro. Non è finita qui però: al 77esimo, dagli undici metri, Vido apre il piatto e piazza il pallone alla sinistra di Gagno. Poco accade nel finale, nonostante le diverse sostituzioni.

La squadra di Corini, quindi, vince in rimonta in casa e sale all’ottavo posto in classifica a quota 42. La formazione di Tesser, invece, resta a 38 punti, in decima posizione.

Foto: Profilo Facebook Palermo F.C.