Serie B, 30a giornata: la Ternana supera di misura il Bari nel posticipo
CalcioSi conclude, con il posticipo di questo pomeriggio del Libero Liberati tra Ternana e Bari, la 30esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, quindi, la cronaca dell’ultimo match prima della sosta.
Sfida equilibrata nei primi minuti, le due squadre cominciano a studiarsi. Provvidenziale Caprile al 12esimo: il portiere ospite prima respinge un tiro da fuori area di Partipilo e poi dice no anche Coulibaly, fermato comunque in fuorigioco. Galletti in avanti poco dopo: Cheddira prova ad andare in spaccata sul cross di Pucino, ma non riesce a intervenire pericolosamente. Al 19esimo, poi, i padroni di casa passano in vantaggio: splendida azione delle Fere, finalizzata da Partipilo che porta in vantaggio i suoi. I 22 in campo continuano ad affrontarsi a viso aperto, le maggior parte delle azioni però sono di marca umbra soprattutto grazie a Palumbo, Corrado e al lavoro del rapporto offensivo. Sottotono invece i pugliesi nella prima frazione.
Nella ripresa il Bari mantiene molto il possesso del pallone, senza però riuscire a creare nessun’occasione pericolosa. Più propositiva, invece, la Ternana: azione insistita di Falletti, Caprile respinge la conclusione del fantasista argentino ed è attento poi su Palumbo. L’allenatore biancorosso prova a motivare i suoi con sostituzioni offensive, ma i rossoverdi ergono un muro davanti alla propria area di rigore. Occasione per i galletti all’83esimo: ci prova Antenucci con il sinistro a giro, capisce tutto Iannarilli. Poco accade nel finale, sono le Fere a conquistare i tre punti.
La formazione di Lucarelli vince in casa contro i pugliesi e sale a quota 39, in undicesima posizione. La squadra di Mignani, invece, fallisce l’aggancio al terzo posto ed è ora quarta con 50 punti.
Foto: Profilo Facebook Ternana Calcio